rotate-mobile
Cronaca

Fort Knox, a febbraio l'udienza preliminare

La data per l'udienza preliminare è stata fissata. Il 9 febbraio i 62 imputati dell'inchiesta Fort Knox - su un presunto traffico di oro nero tra Arezzo e la Svizzera  - compariranno di fronte al Gip Mario Cecchi. La svolta nelle indagini...

La data per l'udienza preliminare è stata fissata. Il 9 febbraio i 62 imputati dell'inchiesta Fort Knox - su un presunto traffico di oro nero tra Arezzo e la Svizzera - compariranno di fronte al Gip Mario Cecchi.

La svolta nelle indagini avvenne nel 2012, quando la Guardia di Finanza perquisì la sua villa di San Giovanni dei Mori, comune di Marciano (Fort Knox appunto, secondo la definizione della Guardia di Finanza, protagonista delle indagini) di Michele Ascione. Proprietario e due amici furono sorpresi mentre scambiavano lingotti con contanti prelevati da un'auto di Piergiorgio Caldera.

Un'inchiesta complessa, coordinata dal pm Marco Dioni, che è andata avanti per 4 anni. In tutto sono stati 118 gli indagati. Molti hanno imboccato la strada del patteggiamento e a febbraio, di fronte al giudice per le udienze preliminari ce ne saranno 62.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fort Knox, a febbraio l'udienza preliminare

ArezzoNotizie è in caricamento