rotate-mobile
Cronaca

Forano una parete ed entrano in un laboratorio orafo: 5mila euro di bottino

Sono entranti in azione nella notte dopo aver forato una parete ed essere riusciti ad aprirsi una breccia. Una banda di malviventi ha saccheggiato un laboratorio orafo della zona industriale di Monte San Savino. Nella notte tra mercoledì e...

Sono entranti in azione nella notte dopo aver forato una parete ed essere riusciti ad aprirsi una breccia.

Una banda di malviventi ha saccheggiato un laboratorio orafo della zona industriale di Monte San Savino. Nella notte tra mercoledì e giovedì alcuni ignoti hanno messo a segno il colpo che ha fruttato loro 5mila euro in oro.

Il gruppo di ladri a quanto pare è riuscito ad introdursi all'interno dell'azienda utilizzando un locale attiguo sfitto. Qui hanno praticato un foro nella parete e sono passati dentro al laboratorio.

La loro presenza però è stata limitata a pochi minuti visto che l'allarme di sicurezza è scattato poco dopo l'ingresso. Impossibile per tanto scassinare la cassaforte che è rimasta intatta al suo posto.

La banda è riuscita ad arraffare soltanto i semilavorati in oro trovati sui banconi.

I malviventi, vestiti con delle tute bianche, hanno messo anche fuori uso le telecamere di sicurezza anche se gli occhi elettronici sono riusciti ad immortalarli per alcuni minuti.

Sulla vicenda stanno adesso cercando di fare chiarezza i carabinieri della compagnia di Cortona guidati dal comandante Monica Dallari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forano una parete ed entrano in un laboratorio orafo: 5mila euro di bottino

ArezzoNotizie è in caricamento