rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Flash mob dei risparmiatori dentro Banca Etruria: "Rimborsi integrali o pioggia di azioni legali"

Sono entrati come semplici correntisti, poi hanno esposto alcuni cartelli e parlato rivolgendosi ai presenti tra cui i dipendenti della banca che stavano lavorando. Questa mattina un gruppo di risparmiatori dell'associazione Vittime del...

Sono entrati come semplici correntisti, poi hanno esposto alcuni cartelli e parlato rivolgendosi ai presenti tra cui i dipendenti della banca che stavano lavorando. Questa mattina un gruppo di risparmiatori dell'associazione Vittime del Salva-Banche ha messo in atto una nuova azione di protesta pacifica, si è trattato di un flash mob compiuto all'interno del salone centrale della sede storica di Banca Etruria ad Arezzo. Una breve manifestazione che si è ripetuta in simultanea anche in altre filiali del centro Italia come ad Empoli. Il messaggio lanciato dai cartelli e a voce molto chiaro: "Rimborsi integrali o pioggia di azioni legali".

"E' un'azione dimostrativa, ci conoscete ormai, siamo i risparmiatori azzerati di Banca Etruria - ha detto la presidente Letizia Giorgianni durante il flash mob - non abbiamo intenzioni aggressive, non è necessario chiamare la sicurezza, vogliamo solo dirvi che questa non deve essere una guerra tra dipendenti delle banche e gli azzerati, gli azzerati sono persone che conoscete bene, che erano azionisti e obbligazionisti ed hanno perso tutto, con un decreto governativo che vuol mettere controllo fasce più deboli, noi e voi che non avete nemmeno un futuro certo perché dipende da come e se verranno vendute le nuove banche. La nostra protesta è contro le banche e contro i dirigenti."

vittime-salva-banche-flash-mob1

I risparmiatori - spiega la nota diramata subito dopo dall'associazione - sono entrati all'interno delle banche come comuni clienti e una volta all'interno hanno mostrato dei cartelli agli impiegati e alle persone presenti: "rimborsi integrali o pioggia di azioni legali".

L'intento - fa sapere l'associazione Vittime del Salva-Banche - era anche quello di mandare un messaggio ai dipendenti dell'istituto, che come i coordinatori hanno dichiarato durante il blitz, non sono i veri nemici dei risparmiatori, ma strumentalizzati in una guerra in cui sono state messe contro le fasce più deboli di questa vicenda. La reazione degli impiegati dell'istituto di Arezzo è stata di indifferenza totale e indisponibilità all'ascolto, continuando come se nulla fosse a svolgere il loro lavoro allo sportello, affrettandosi solamente a chiamare la sicurezza che intervenuta, valutando la situazione, non ha fatto altro che aspettare che i risparmiatori azzerati, che hanno parlato solo pochissimi minuti, uscissero dall'istituto.

Di seguito alcuni scatti che invece arrivano dal flash mob di Empoli.

Si parla di

Video popolari

Flash mob dei risparmiatori dentro Banca Etruria: "Rimborsi integrali o pioggia di azioni legali"

ArezzoNotizie è in caricamento