rotate-mobile
Cronaca

Finti capi di Prada, Armani e Gucci: maxi sequestro da 250mila euro ad Arezzo e Monte San Savino

Maxi sequestro di capi di abbigliamento contraffatti (valore di 250mila euro) in due diversi capannoni dell'Aretino, uno nella periferia del capoluogo e un altro nel comune di Monte San Savino. L'operazione è nata da tempo, portata avanti dai...

Maxi sequestro di capi di abbigliamento contraffatti (valore di 250mila euro) in due diversi capannoni dell'Aretino, uno nella periferia del capoluogo e un altro nel comune di Monte San Savino.

L'operazione è nata da tempo, portata avanti dai carabinieri della stazione di Firenze Galluzzo: nelle scorse settimane i militari dell'Arma avevano controllato una serie di negozi, mercati rionali e natalizi nel Fiorentino, ponendo attenzione ai capi d’abbigliamento più sospetti.

Da lì, sono risaliti ai fornitori attraverso attività di osservazione, controllo e pedinamento: sabato scorso 16 dicembre sono approdati in provincia di Arezzo dove, insieme ai carabinieri delle compagnie di Arezzo e Cortona hanno effettuati controlli in due capannoni industriali: sono stati sequestrati nella circostanza capi non originali di Gucci, Ralph Lauren, Hogan, Adidas, Liu Jo, Colmar, Burberry, Woolrich, Moncler, Blauer, Fay, Armani.

Nell'occasione è stato denunciato D.R.A., 38enne di origini partenopee che stava per mettere in vendita giacconi e scarpe di moda a prezzi molto inferiori rispetto agli originali.

Nelle scorse settimane l'uomo aveva proposto i prodotti a strutture ed esercizi dislocati nella zona di Firenze e del Valdarno oltre che tra i comuni di Foiano della Chiana, Monte San Savino ed Arezzo utilizzando i due magazzini aretini come deposito del materiale. In base alle indagini condotte dai militari, la merce proverrebbe dalla Turchia, "ormai divenuta - spiegano i carabinieri - uno dei massimi luoghi di produzione di materiale contraffatto con prodotti che di fatto rasentano la perfezione assoluta rispetto agli originali". Il valore di mercato della merce sequestrata viene stimato in circa 250 mila euro.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti capi di Prada, Armani e Gucci: maxi sequestro da 250mila euro ad Arezzo e Monte San Savino

ArezzoNotizie è in caricamento