rotate-mobile
Cronaca

Festa per Ottavia, il ritorno a scuola dopo due mesi dall'incidente agli Archi

La mamma Antonella non trattiene l'emozione e ringrazia tutti coloro che sono stati vicini alla famiglia

"Volevo condividere con tutti voi il primo giorno di scuola di mia figlia, dopo l'incidente del 1 settembre. A orario ridotto e con tanta forza per potersi riappriopriare della sua vita. Ci vorrà tempo, ma noi siamo pazienti. Grazie a chi ci ha dato stimoli e coraggio."

Così mamma Antonella racconta la splendida giornata di oggi, un traguardo importante e anche un nuovo inizio. Sua figlia Ottavia, dopo poco più di due mesi dal tremendo incidente agli Archi è tornata a scuola e per tutti è stato un giorno di festa. Striscioni di bentornata sono apparsi fuori dalla scuola Vasari che frequanta e alla lavagna. 

"Un'accoglienza meravigliosa, i professori hanno preparato una piccola festa i compagni di tutte le terze dell'istituto l'hanno aspettata l'hanno festeggiata."

C'è ancora un braccio che deve recuperare la sua mobilità, ma Ottavia ha lottato e sta lottando come una leonessa contro il dolore e per riprendere tutta la sua autonomia.

"Lei è una che ce l'ha fatta grazie alla sua forza, alla professionalità dei medici, alla vicinanza degli amici e al corpo insegnante della Vasari che è stato eccezionale. Ringrazio tutti, la professoressa Donati, tutti sono stati anche a casa ad aiutarla a spronarla."

Sono passati poco più di due mesi da quel tremendo incidente, quando Ottavia e il suo padre vennero investiti da un'auto all'altezza degli Archi vasariani. Era sabato e ai soccorritori che accorsero la situazione apparve davvero grave, per entrambi.

"Dopo l'incidente era più facile dire quello che aveva sano che quello che aveva rotto a partire dal fegato al polmone e tutto il resto, quindi per il braccio ci vorrà pazienza, ma la cosa eccezionale è vedere come una bambina di 13 anni e mezzo riesco affrontare con la forza di un leone il dolore la fatica con con un coraggio strabiliante.

Una giornata emozionante per Ottavia e mamma Antonella, un ritorno a scuola che ha il sapore di un nuovo inizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa per Ottavia, il ritorno a scuola dopo due mesi dall'incidente agli Archi

ArezzoNotizie è in caricamento