rotate-mobile
Cronaca

Ferretti ad Arezzo, l'ex presidente in tribunale accusato di diffamazione. Prossima udienza il 4 febbraio

Mauro Ferretti è tornato ad Arezzo. L'ex presidente è stato chiamato a comparire davanti al giudice di pace per via della querela per diffamazione presentata nei suoi confronti dalla dirigente di palazzo Cavallo Anna Lisa Biagini. I fatti...

Mauro Ferretti è tornato ad Arezzo. L'ex presidente è stato chiamato a comparire davanti al giudice di pace per via della querela per diffamazione presentata nei suoi confronti dalla dirigente di palazzo Cavallo Anna Lisa Biagini.

I fatti risalgono al 2015. Ferretti in conferenza stampa si lamentò di alcune mail con le quale l'ufficio sport, diretto dalla dottoressa Biagini, intimava al club interventi sulla struttura dello stadio Comunale. Ferretti nell'occasione pronunciò la frase incriminata da cui è scaturita la querela.

In aula sono sfilati anche l'allora direttore generale Andrea Riccioli oltre all'allora assessore allo sport Francesco Romizi.

Giovanni Levati

"E' stato appurato che all'epoca dei fatti i rapporti tra Comune e US Arezzo fossero non proprio idilliaci" ha sottolineato Giovanni Levati, legale di Ferretti. A tal proposito la difesa si è concentrata sulla convenzione e sull'utilizzo di alcuni beni pubblici che la società amaranto poteva utilizzare per la manutenzione del campo di gioco delle stadio, poi richiesti indietro perché utilizzati in altri ambiti e il contributo che il Comune avrebbe dato al club dietro dei giustificativi (interventi e altro sulla struttura). Un contributo pari a 30mila euro che non poté essere elargito al club senza giustificativi, da qui la rinuncia da parte del Cavallino.

Prossimo appuntamento il 4 febbraio. Nell'occasione Ferretti rilascerà una dichiarazione in merito alla vicenda. Nello stesso giorno in aula sarà visionato il video della conferenza stampa incriminata.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti ad Arezzo, l'ex presidente in tribunale accusato di diffamazione. Prossima udienza il 4 febbraio

ArezzoNotizie è in caricamento