rotate-mobile
Cronaca

"Fatture false", chiusura delle indagini per gli ex vertici di Banca Etruria

Avviso di chiusura indagini nei confronti di Giuseppe Fornasari e Lorenzo Rosi, ex presidenti di Banca Etruria, e Luca Bronchi, ex direttore generale dell'istituto di credito aretino. Il capo d'accusa per tutti è dichiarazione fraudolenta per...

Avviso di chiusura indagini nei confronti di Giuseppe Fornasari e Lorenzo Rosi, ex presidenti di Banca Etruria, e Luca Bronchi, ex direttore generale dell'istituto di credito aretino. Il capo d'accusa per tutti è dichiarazione fraudolenta per l'uso di fatture relative ad operazioni inesistenti.

Indagati, oltre agli ex vertici della banca, anche quelli di una finanziaria romana che quelle fatture le avrebbero emesse. La cifra di cui si parla è di 300mila euro e la vicenda è un appendice dell'inchiesta più vasta di ex vertici della banca sotto indagine per ostacolo alla vigilanza della Banca d'Italia, relativa alla cessione del pacchetto di maggioranza di Palazzo della Fonte, società che raggruppava buona parte del patrimonio immobiliare di Banca Etruria. Il filone che ha portato all'avviso di chiusura di indagini del procuratore Roberto Rossi è relativo a due fatture, secondo l'accusa false, che sono state portate a bilancio nell'esercizio 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fatture false", chiusura delle indagini per gli ex vertici di Banca Etruria

ArezzoNotizie è in caricamento