rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fardelli, quanti applausi. Giostra: l'ultima prova in notturna è di studio

Quasi come la notte prima degli esami. Ultima delle cinque prove in notturna ieri sera in piazza Grande. Oggi si corre la Prova Generale, dopo le ultime prove libere e la bollatura. Poi, sabato, si farà sul serio. E ieri ci sono stati tanti...

Quasi come la notte prima degli esami. Ultima delle cinque prove in notturna ieri sera in piazza Grande. Oggi si corre la Prova Generale, dopo le ultime prove libere e la bollatura. Poi, sabato, si farà sul serio.

E ieri ci sono stati tanti esami, anche se pochi tiri. La lizza è stata battuta più e più volte, alla ricerca del feeling giusto tra lancia, cavallo, traiettoria e atmosfera. Pubblico folto e disposto a frizzare, che però si è acceso a tratti: era ansioso di esaltarsi, ma è stato frenato dalla serata di studio più che di spettacolo. E così sono partiti improvvisi applausi per 4 che parevano 5. O incitamenti spinti per le riserve più giovani capaci di battere Buratto ed emozioni.

L'ordine dei test è stato quello della discesa in piazza di sabato: Porta del Foro, Porta Sant’Andrea, Porta Crucifera e Porta Santo Spirito, ancora orfana di Elia Cicerchia, colpito dall’influenza.

Porta del Foro il quartiere che ha tirato di più: molto attivo Vernaccini, ma non sempre preciso. Centellinati i colpi di Carboni, apparso molto concentrato. In ogni caso, nessuno dei due è andato oltre il quattro.

Video di Nadia Frulli

Sant'Andrea ha acceso l'entusiasmo degli spalti: Vedovini ha infilato più 4 che 5, ma non è sembrato forzare. Cherici più lontano dal 5.

Il pomodoro più pulito lo ha infilzato Filippo Fardelli e il popolo rossoverde è esploso in un boato. Vannozzi è rimasto un po' più nell'ombra.

Santo Spirito ha continuato il suo laborioso lavoro sui cavalli, Scortecci è stato pimpante e ha accarezzato il 5, poi spazio alle riserve in attesa del ritorno di Cicerchia.

Oggi la bollatura e la verità sui cavalli gialloblù. Intanto Porta del Foro ha ufficializzato la conferma di Brighella per Vernaccini e Lichtenstein per Carboni.

@MattiaCialini

Si parla di

Video popolari

Fardelli, quanti applausi. Giostra: l'ultima prova in notturna è di studio

ArezzoNotizie è in caricamento