rotate-mobile
Cronaca

E' fallita Arci Casa. Nominati i commissari giudiziali

La cooperativa si trovava in concordato preventivo dal 2010 e sulle sue spalle gravava un debito da circa sei milioni di euro

E' fallita la cooperativa Arci Casa. Dal 2010 la realtà aretina si trovava in concordato preventivo e, negli anni successivi, aveva ricevuto l'omologa.
Recentemente invece si è conclusa l'operazione attraverso la quale era stato avviato il procedimento di messa in vendita del patrimonio immobiliare al fine di dare ristoro ai creditori. Sulla cooperativa, secondo i calcoli del tribunale fallimetare, pesavano 6 milioni di debiti.

Gli ultimi edifici ad essere stati venduti, con tempi più lunghi del previsto e con prezzi decisamente più contenuti, sono stati alcuni di quelli facenti parte della lottizzazione di via Pietro Leopoldo (zona Garbasso), altri nella zona di Madonna di Mezzastrada e alcuni situati a Levane.

Indicati anche i nomi dei commissari giudiziali. Il tribunale ha dato incarico a Athos Vestrini e Stefano Mendico mentre, Luca Civitelli dovrà ricoprire il ruolo di liquidatore giudiziale affidato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' fallita Arci Casa. Nominati i commissari giudiziali

ArezzoNotizie è in caricamento