rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Saione / Via Fabio Filzi

"L'ex asilo di via Filzi occupato abusivamente": chiesto l'intervento della Municipale

Il consigliere comunale Meri Cornacchini: "Ho chiesto immediatamente alla Polizia municipale di poter controllare lo stabile"

"L'ex asilo e scuola materna di via Fabio Filzi in zona Saione è nuovamente stato occupato abusivamente da alcune persone che, probabilmente senza fissa dimora, lo usano per ripararsi durante la notte".

La notizia arriva direttamente da Meri Cornacchini, consigliere comunale che ha ricevuto da alcuni cittadini la segnalazione della presenza di alcune persone al primo piano della struttura. Cosa facevano? Stando alle testimonianze, spazzavano e camminavano tranquillamente all'interno dei locali di quella che diventerà la futura caserma della Polizia municipale.

La fondatrice, insieme ad Angelo Rossi, del gruppo "Arezzo nel Cuore", ha girato immediatamente la segnalazione al vice comandante dei vigili urbani Aldo Poponcini per poter effetturare un controllo quanto prima aggiungendo di aver visto dalla parte della scuola IV Novembre una finestra smurata, probabilmente usata per accedere all'interno dello stabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'ex asilo di via Filzi occupato abusivamente": chiesto l'intervento della Municipale

ArezzoNotizie è in caricamento