rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Eurostar trancia un cavo, ritardi a catena: 400 studenti scendono a Giovi

Eurostar trancia un cavo, causando ritardi a catena. E' successo questa mattina, poco fuori da Arezzo (a nord della stazione), intorno alle 7,20: un Eurostar di Trenitalia ha tranciato un filo, la "catenaria" della linea aerea di contatto che è la...

Eurostar trancia un cavo, causando ritardi a catena. E' successo questa mattina, poco fuori da Arezzo (a nord della stazione), intorno alle 7,20: un Eurostar di Trenitalia ha tranciato un filo, la "catenaria" della linea aerea di contatto che è la struttura usata per trasmettere l'energia elettrica ai treni. Ci sono stati disagi e ritardi legati al guasto fino alle 8,45 quando la viabilità ferroviaria è stata ripristinata.

Le conseguenze più significative hanno riguardato però il trenino del Casentino benché le cause del guasto non dipendano da Tft: 400 studenti delle scuole superiori provenienti dalla vallata sono stati costretti a scendere nei pressi di Giovi perché la stazione di Arezzo era irraggiungibile su rotaia.

A causa di un guasto alla alimentazione elettrica in un comparto della stazione di Arezzo, provocato da un treno Eurostar Trenitalia, la circolazione ha subito notevoli disagi in termini di puntualità - spiega la nota di Trasporto ferroviario toscano -. Per quanto riguarda Tft, nonostante le cause non dipendano da essa, vista l’impossibilità di raggiungere la stazione capolinea di Arezzo, ha predisposto una fermata al Casello 1 di Arezzo per tutti i treni provenienti dal Casentino per fare in modo, comunque, che gli utenti potessero raggiungere la città.

La circolazione regolare, ha garantito la nota, "riprenderà dalle 10".

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurostar trancia un cavo, ritardi a catena: 400 studenti scendono a Giovi

ArezzoNotizie è in caricamento