Esplosione al metanodotto, verso gli avvisi di garanzia

Avvisi di garanzia in vista per l'esplosione del metanodotto a Belvedere di Sestino. Secondo la Procura di Arezzo potrebbe trattarsi di "incendio colposo" e gli avvisi sarebbero diretti ad una serie di persone della rete del metano che potrebbero...

sestino-metanodotto (6)

Avvisi di garanzia in vista per l'esplosione del metanodotto a Belvedere di Sestino. Secondo la Procura di Arezzo potrebbe trattarsi di "incendio colposo" e gli avvisi sarebbero diretti ad una serie di persone della rete del metano che potrebbero essere coinvolte a livelli diversi. Ieri però non è stato effettuato il sopralluogo dei magistrati: l'intenzione è quella di dare tempo agli eventuali indagati di nominare i consulenti.

Intanto a Belvedere sono stati apposti i sigilli: ieri gli operai della Snam che erano andati a svolgere i lavori di ripristino hanno trovato l'intera area delimitata e i cartelli che ne spiegavano il sequestro.

L'esplosione è avvenuta all'alba del 19 novembre: prima un forte boato, poi una imponente colonna di fumo che si è alzata in cielo. Una fiamma alta alcune decine di metri si è liberata dalla dorsale del metanodotto Rimini-Sansepolcro provocando un vasto incendio.

Sul posto sono arrivarono immediatamente vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile. I pompieri sono intervenuti con squadre da Arezzo, Novafeltria e Rimini. Gli abitanti della zona sono stati evacuati e sul posto arrivarono mezzi del 118 e veterinari della Asl che hanno verificato se gli animali allevati nella zona fossero rimasti feriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Così sono nate le 6000 sardine": storia di Giulia, l'aretina che ha creato con tre amici il movimento anti Salvini

  • "E' il bar della droga". Il questore di Arezzo lo chiude 10 giorni

  • Aleandra Checcacci è stata ritrovata: è ricoverata all'ospedale di Saronno. Era scomparsa dal 31 luglio

  • La pioggia fa paura: allagamenti, frane e fiumi in piena. Una famiglia evacuata. Chiusa per ore l'A1

  • Salvini contro Scanzi: "Ossessionato da me e dalla Lega". Il giornalista: "Il mio libro gli dà fastidio"

  • Auto trascinata dalla corrente, vigili del fuoco al lavoro per il recupero

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento