rotate-mobile
Cronaca

Esplosione al metanodotto, verso gli avvisi di garanzia

Avvisi di garanzia in vista per l'esplosione del metanodotto a Belvedere di Sestino. Secondo la Procura di Arezzo potrebbe trattarsi di "incendio colposo" e gli avvisi sarebbero diretti ad una serie di persone della rete del metano che potrebbero...

Avvisi di garanzia in vista per l'esplosione del metanodotto a Belvedere di Sestino. Secondo la Procura di Arezzo potrebbe trattarsi di "incendio colposo" e gli avvisi sarebbero diretti ad una serie di persone della rete del metano che potrebbero essere coinvolte a livelli diversi. Ieri però non è stato effettuato il sopralluogo dei magistrati: l'intenzione è quella di dare tempo agli eventuali indagati di nominare i consulenti.

Intanto a Belvedere sono stati apposti i sigilli: ieri gli operai della Snam che erano andati a svolgere i lavori di ripristino hanno trovato l'intera area delimitata e i cartelli che ne spiegavano il sequestro.

L'esplosione è avvenuta all'alba del 19 novembre: prima un forte boato, poi una imponente colonna di fumo che si è alzata in cielo. Una fiamma alta alcune decine di metri si è liberata dalla dorsale del metanodotto Rimini-Sansepolcro provocando un vasto incendio.

Sul posto sono arrivarono immediatamente vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile. I pompieri sono intervenuti con squadre da Arezzo, Novafeltria e Rimini. Gli abitanti della zona sono stati evacuati e sul posto arrivarono mezzi del 118 e veterinari della Asl che hanno verificato se gli animali allevati nella zona fossero rimasti feriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione al metanodotto, verso gli avvisi di garanzia

ArezzoNotizie è in caricamento