rotate-mobile
Cronaca

Esplosione bancomat Banca Etruria a Rigutino. In azione due uomini, bottino di 94mila euro

Alle quattro di questa mattina il bancomat della filiale di Banca Etruria che si trova al centro commerciale Planet di Rigutino è stato fatto esplodere. Il botto ha fatto scattare l'allarme e svegliato i residenti nei dintorni.  Sul posto si sono...

Alle quattro di questa mattina il bancomat della filiale di Banca Etruria che si trova al centro commerciale Planet di Rigutino è stato fatto esplodere.

Il botto ha fatto scattare l'allarme e svegliato i residenti nei dintorni. Sul posto si sono portati gli uomini della vigilanza privata della Telecontrol che gestiscono il sistema di sicurezza ed i carabinieri. All'arrivo hanno trovato il bancomat divelto, la parte centrale portata via e alcune banconote sparse a terra, ma nessuna traccia dei malviventi che, dopo aver preso il grosso del bottino, non hanno fatto in tempo a raccoglierle e si sono dileguati velocemente, forse avvisati da un palo dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Le indagini da parte dei carabinieri sono già iniziate e le telecamere della videosorveglianza hanno già dato le prime indicazioni sugli autori del gesto. Prima che le telecamere venissero spostate hanno inquadrato due uomini, di cui uno di grossa corporatura travisati e con i guanti, che stavano armeggiando. Altra segnalazione importante riguarda un furgoncino sospetto che è stato notato nella zona e che potrebbe appartenere proprio ai due malviventi, sul quale avrebbero caricato il bancomat e sarebbero fuggiti.

Dal sopralluogo dei carabinieri è emerso che la tecnica usata per l'esplosione è quella classica, con una cannula che satura di gas l'interno del bancomat fino a farlo scoppiare. I malviventi hanno anche usato un piede di porco per finire il lavoro e sradicare il bancomat con all'interno 94 mila euro, l'uomo dalla grossa corporatura dopo aver preso a mano la cassaforte del bancomat l'avrebbe caricata sul furgone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione bancomat Banca Etruria a Rigutino. In azione due uomini, bottino di 94mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento