rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Entrano a scuola e spaccano le vetrate con l'estintore, poi rubano pc e strumenti musicali

Hanno forzato l'ingresso della palestra e sono penetrati all'interno, poi hanno preso un estintore per spaccare la vetrata della porta dell'aula insegnanti. Quindi la razzìa di strumenti musicali e pc. Mercoledì notte c'è stata una scorribanda...

Hanno forzato l'ingresso della palestra e sono penetrati all'interno, poi hanno preso un estintore per spaccare la vetrata della porta dell'aula insegnanti. Quindi la razzìa di strumenti musicali e pc.

Mercoledì notte c'è stata una scorribanda nella scuola di Montagnano, a scoprirla il personale scolastico giovedì mattina, alla riapertura della struttura.

È che con dispiacere - scrive in una nota il Comune di Monte San Savino - che comunichiamo la “visita” di ladri alla scuola di Montagnano. Sono stati sottratti alcuni beni informatici ed elettronici della scuola in uso ai nostri ragazzi. Per chi compie gesti simili rimangono poche parole, solo tanta amarezza.

Un bottino da qualche migliaio di euro, a cui si aggiungono i danni da aggiustare, tra serrature forzate e vetri infranti. Sono stati sottratti computer portatili, mixer, casse e una pianola. Molti dei beni rubati erano stati donati alla scuola dai genitori degli alunni.

Le immagini del raid (foto tratte da facebook)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano a scuola e spaccano le vetrate con l'estintore, poi rubano pc e strumenti musicali

ArezzoNotizie è in caricamento