rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ennesimo assalto da Fredy Pacini Gomme, il titolare: "Dormo nel negozio da 4 anni. E' un incubo"

"Ho subito 38 tra furti e tentativi di furto negli ultimi tempi, sono davvero al limite". Da quattro anni Fredy Pacini, titolare dell'omonima rivendita di gomme e di un negozio di biciclette a Monte San Savino, dorme all'interno del suo capannone...

"Ho subito 38 tra furti e tentativi di furto negli ultimi tempi, sono davvero al limite". Da quattro anni Fredy Pacini, titolare dell'omonima rivendita di gomme e di un negozio di biciclette a Monte San Savino, dorme all'interno del suo capannone. La notte tra mercoledì e giovedì ha subito l'ennesima effrazione, anche se il colpo è andato a vuoto. Perché è stato svegliato dal rumore del vetro che si rompeva, è sceso dalla sua branda ed è andato a controllare nel retro della struttura: così ha visto quattro banditi e li ha messi in fuga.

Stavolta è andata bene - racconta - ma sono davvero esasperato. Vivo un incubo da quattro anni. Nel 2014 ho subito sette furti e ho deciso di traslocare. Ho una casa in paese, a Monte San Savino, dove vive il resto della mia famiglia. Ma io vivo praticamente dentro al negozio, per il terrore dei ladri. La mia vita è stata stravolta: non esistono ferie, non ci sono vacanze. Ed è dura tanto per me, quanto per i miei familiari.

L'ultimo episodio della serie ha visto una banda composta da quattro persone che ha cercato di introdursi all'interno del negozio dal retro, spaccando una vetrata con un bastone di ferro. "Li ho visti - racconta Pacini - ma avevano il maglione a collo alto alzato fin sul volto e un cappellino calato sulla testa. Quando mi hanno visto uscire sono scappati. Ho denunciato quest'ennesimo episodio ai carabinieri".

Stavolta è andata male ai banditi. "Vero, ma è un episodio in più che mi trasmette agitazione. Vivo costantamente in ansia. E poi restano i danni. La vetrata è andata in frantumi e devo sostituirla".

Altre volte è andata meno bene e oltre ai danni da effrazione ci sono stati bottini sostanziosi: "Mi hanno rubato biciclette da corsa molto preziose, completi da ciclismo, gomme nuove per automobili. Ho stimato refurtiva per circa 120mila euro soltanto nel 2014".

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo assalto da Fredy Pacini Gomme, il titolare: "Dormo nel negozio da 4 anni. E' un incubo"

ArezzoNotizie è in caricamento