rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Emergenza alluvione? Arezzo risponde così. Grande esercitazione di protezione civile

E' stato il giorno dell’esercitazione di protezione civile chiamata "Prometeus 2017", che ha avuto l'obiettivo di testare le procedure operative del Piano Comunale di Protezione Civile in relazione a eventi idrogeologici importanti. Il video...

E' stato il giorno dell’esercitazione di protezione civile chiamata "Prometeus 2017", che ha avuto l'obiettivo di testare le procedure operative del Piano Comunale di Protezione Civile in relazione a eventi idrogeologici importanti.

Il video

Hanno preso parte la Croce Rossa, l’Associazione la Racchetta, la Misericordia di Arezzo e la sezione di Arezzo dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

La fotogallery

Gli scenari ipotizzati

Attivazione di squadre di volontariato secondo procedure regionali; allestimento area ammassamento volontari; monitoraggio e presidio frane su viabilità comunale; esercitazioni di pompaggio mediante idrovore.

L’esercitazione si è svolta lungo la strada che da Gragnone porta a Lignano, a nord dell’abitato di Antria, sul canale della Chiana presso Chiusa dei Monaci e sul ponte di Pratantico. Le operazioni sono state dirette dal centro operativo comunale di recente trasferitosi in piazza Fanfani.

Video popolari

Emergenza alluvione? Arezzo risponde così. Grande esercitazione di protezione civile

ArezzoNotizie è in caricamento