rotate-mobile
Cronaca

E' scomparsa Rosetta Roselli, addio all'ex sindaco di Laterina

Lutto per la comunità di Laterina che oggi piange la scomparsa di Rosetta Roselli ex assessore alla cultura del Comune valdarnese dal 1995 al 1999 e poi sindaco dal 1999 al 2004. "Una spiccata sensibilità e curiosità intellettuale, una...

Lutto per la comunità di Laterina che oggi piange la scomparsa di Rosetta Roselli ex assessore alla cultura del Comune valdarnese dal 1995 al 1999 e poi sindaco dal 1999 al 2004.

"Una spiccata sensibilità e curiosità intellettuale, una ricchezza culturale, un atteggiamento ospitale e generoso - si legge in una comunicazione dell'amministrazione di Laterina - Rosetta ha rappresentato un punto di riferimento per la Comunità di Laterina, attraverso le innumerevoli iniziative cui ha dato impulso, tra cui ricordiamo volentieri quelle a sostegno dell’emancipazione femminile, volte alla “presa di coscienza dei diritti della donna e alla realizzazione di una Comunità più giusta e più libera”.

“Con Rosetta Roselli – afferma il presidente della Provincia Roberto Vasai - ci lascia un'amministratrice capace e una donna intelligente e coraggiosa. Come Presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità, ruolo che sono orgoglioso di averle affidato, ha mostrato sia le sue capacità politiche che le sue grandi doti umane, che resteranno impresse nel ricordo di tutti coloro che l'hanno conosciuta. Rivolgo alla famiglia le condoglianze più sentite, mie e di tutta l'Amministrazione provinciale”.

Le condoglianze della Federazione provinciale Pd di Arezzo

Il messaggio di condoglianze del Coordinamento Provinciale di Arezzo del Pd: "Con grande dispiacere apprendiamo la notizia della scomparsa di Rosetta Roselli. La ricordiamo per il suo impegno politico come presidente della Direzione provinciale ed in particolare come sindaca del Comune di Laterina, e il suo continuo prodigarsi per la difesa e il rispetto delle pari opportunità e difesa delle donne anche quando fu Presidente della Commissione delle Pari Opportunità della Provincia di Arezzo. Tutto il partito provinciale si stringe intorno alla famiglia in questo momento di dolore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' scomparsa Rosetta Roselli, addio all'ex sindaco di Laterina

ArezzoNotizie è in caricamento