rotate-mobile
Cronaca

Drogometro: atto secondo. Sette patenti ritirate e 80 punti volati vai

Settantacinque persone controllate, sette patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, 80 punti volati via dalle patenti e 1 mezzo sequestrato. Secondo colpo per il "drogometro", il nuovo sistema in dotazione alla Polizia Stradale, nato per...

Settantacinque persone controllate, sette patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, 80 punti volati via dalle patenti e 1 mezzo sequestrato.

Secondo colpo per il "drogometro", il nuovo sistema in dotazione alla Polizia Stradale, nato per dichiarare guerra alla guida sotto l’effetto di stupefacenti e di alcol.

Dopo il debutto avvenuto durante la notte di Halloween, ecco che gli agenti della stradale coordinati da Alessandro Rossi, tornano nuovamente a pattugliare le principali arterie del traffico notturno. Questa volta il drogometro è stato “testato” in Valdarno durante un’operazione che ha impegnato le pattuglie di San Giovanni Valdarno, Arezzo, Montepulciano e Montevarchi dalla mezzanotte di sabato e fino alla sei del mattino di oggi. La location scelta per il pattugliamento è stata via Poggilupi tra Terranuova Bracciolini e Montevarchi. In tutto sono state settantacinque le persone sottoposte a controllo dai poliziotti. Sette, sei uomini e una donna, coloro che sono stati trovati al volante sotto l’effetto di stupefacenti e droga e ai quali è stata ritirata la patente di guida. Di questi 4 sono risultati positivi a stupefacenti e uno di essi addirittura aveva assunto sia marijuana che cocaina. Sul posto presente anche il medico capo della questura di Arezzo che ha provveduto ad effettuare le analisi con il drogometro durante tutta l’operazione insieme al proprio team di tecnici. Tra i controllati una larga fetta sono under trenta.

Malgrado la complessità dell’operazione non si sono registrate particolari criticità durante la seconda notte del “drogometro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drogometro: atto secondo. Sette patenti ritirate e 80 punti volati vai

ArezzoNotizie è in caricamento