rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Repubblica

Controlli alla stazione, in nove scoperti con droga per uso personale. Segnalati dalla Guardia di Finanza

L’attività dei finanzieri e degli agenti di polizia ha portato alla scoperta di alcune persone, tra le quali un minorenne, trovati in possesso di piccole dosi di hashish e marijuana, destinate all’uso personale.

Nei pressi della stazione con la droga "nelle tasche". Nove persone sono state scoperte della Guardia di Finanza di Arezzo che, insieme alle Unità cinofile antidroga ed in collaborazione con la Polizia Ferroviaria, le ha segnalate.

"Recentemente, sia allo scopo di controllare i passeggeri in arrivo presso lo scalo ferroviario, sia per il monitoraggio delle persone “sospette”, in transito nelle aree circostanti, è stato approntato uno specifico dispositivo di controllo - spiega la Guardia di Finanza in una nota -. L’attività dei finanzieri e degli agenti di polizia ha portato alla scoperta di vari soggetti (tra cui un minorenne), trovati in possesso di piccole dosi di hashish e marijuana, destinate all’uso personale; circostanza questa che ha comportato la segnalazione al Prefetto di Arezzo".

In totale, sono stati sequestrati circa 15 grammi di “droghe leggere”.  Per casi come questi il testo unico sugli stupefacenti prevede per i trasgressori sanzioni che consistono nella sospensione della patente di guida, della licenza di porto d’armi, del passaporto o, per i cittadini extracomunitari, del permesso di soggiorno, per un periodo da due mesi ad anno.

L’operazione condotta si inquadra nel più vasto ambito dell’attività svolta dal corpo per la prevenzione e per la repressione di episodi di spaccio e di traffico di droghe. L'obiettivo è quello di garantire, unitamente alle altre forze di polizia, coordinate, nella fattispecie, dalla Prefettura di Arezzo, un costante presìdio nelle aree urbane ove è maggiormente avvertito il rischio per la sicurezza della collettività. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alla stazione, in nove scoperti con droga per uso personale. Segnalati dalla Guardia di Finanza

ArezzoNotizie è in caricamento