rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Vendeva droga e rilasciava la ricevuta ai propri clienti: arrestato

All'interno dell'auto del pusher sono stati sequestrati 3500 euro in contanti possibile provento di spaccio. 

"Per cessione dose di sostanza stupefacente".

Con questa dicitura, un 21enne di Sansepolcro, rilasciava ai propri clienti la ricevuta con la quale attestava la correttezza della transazione eseguita. E' uno dei tanti dettagli saltati fuori durante la conferenza stampa che si è svolta questa mattina e che ha avuto come protagonisti i poliziotti del commissariato biturgense.

A finire dietro le sbarre con l'accusa di spaccio di droga, è stato un giovane del posto caduto nel mirino delle forze dell'ordine a conclusione di un’operazione denominata “White Rhino”. Un'attività che ha visto le forze dell'ordine al lavoro per ricostruire il sistema di compravendita messo in piedi dal pusher valtiberino.

Secondo la ricostruizione dei poliziotti, tutto è partito da alcune segnalazioni riguardanti strani via vai di giovani dai boschi della zona Basilica. Movimenti che hanno insospettito gli agenti tanto che hanno deciso di avviare dei controlli mirati. Dopo alcuni giorni di appostamento ecco che sono riusciti a fermare in flagranza di reato il 21enne e recuperare ingenti quantità di stupefacenti.

Droga sotto agli alberi e tra la vegetazione

Il giovane infatti, era risciuto a ricavare dei nascondigli/depositi per marijuana e hashish proprio all'interno del bosco. Qui i poliziotti hanno recuperato 1400 grammi di marijuana e 700 grammi di hashish nascosti tra la vegetazione.

Ma non è tutto. All'interno dell'auto del pusher sono stati sequestrati 3500 euro in contanti possibile provento di spaccio. 

La droga sarebbe stata destinata a un pubblico locale e di giovani come testimonierebbe l'agenda che il 21enne teneva aggiornata con indirizzi, numeri di telefono e altre note riguardanti i propri clienti.
Una precisione maniacale che lo portava all’atto della consegna ad emettere anche una ricevuta con tanto di prezzo, firma ed esatta dicitura ("per cessione dose di sostanza stupefacente").

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva droga e rilasciava la ricevuta ai propri clienti: arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento