rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

"Chiuso il bar della cocaina". Plauso del sindaco alle forze dell'ordine: "Non siamo più terra di nessuno"

Il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai ringrazia la Guardia di Finanza e i la polizia municipale

Prima il sequestro di cocaina nascosta in un contatore di un bar. Poi la chiusura del locale per un mese. La vicenda che pochi giorni fa ha fatto scalpore in Valdarno, ha avuto questo epilogo. A comunicarlo, con una nota, è lo stesso sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai, che si complimenta con le forze dell'ordine. 

“Un plauso all’attività della Guardia di Finanza, coordinata dal Capitano Ubaldo Collu, che nei giorni scorsi ha portato al sequestro di un quantitativo di droga, tra i più cospicui registrati nella vallata, con la conseguente chiusura per un mese dell’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande. Questo controllo continuo sul territorio da me richiesto conferma che Montevarchi in questi tre anni non è più “terra di nessuno”.

La sospensione temporanea della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini è stata disposta dal questore di Arezzo Fabio Salvatore Cilona all'inizio della settimana.  

Droga nel contatore di un bar, proprietario arrestato

Lo sforzo delle forze dell’ordine, in collaborazione anche con la Polizia Municipale - dicono dall'amministrazione -  ha messo in evidenza una serie di fenomeni legati alla microcriminalità e allo spaccio di stupefacenti con una percezione diversa dei cittadini in termini di sicurezza. Le forze dell'ordine stanno lavorando alacremente, nel più stretto riserbo.

"Un grande lavoro mai fatto prima - prosegue Chiassai - con blitz mirati e un presidio costante soprattutto nelle aree più sensibili della stazione ferroviaria e del centro. I malintenzionati si saranno accorti che in città la musica è cambiata avendo stretto una proficua sinergia con tutte le forze dell’ordine per la lotta all’illegalità e con obiettivi importanti. Dobbiamo andare avanti con questa determinazione e ancora una volta, sento il dovere di ringraziare questi uomini e queste donne in divisa che ogni giorno lavorano per garantire l’ordine e la sicurezza a noi cittadini confermando il riconoscimento di un’onorificenza pubblica che stiamo già organizzando per il grande impegno e i risultati ottenuti su Montevarchi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiuso il bar della cocaina". Plauso del sindaco alle forze dell'ordine: "Non siamo più terra di nessuno"

ArezzoNotizie è in caricamento