rotate-mobile
Cronaca

Trovato di notte sulla Setteponti con 50 grammi tra cocaina e hashish: arrestato

Controllo della squadra Volante della questura aretina: l'uomo aveva con sé anche un coltello serramanico e un bilancino di precisione

Arrestato ad Arezzo perché trovato in auto con oltre mezzo etto di droga. L'uomo è stato sorpreso di notte, tra giovedì 18 e venerdì 19 gennaio, in via Setteponti: la vettura sulla quale stava viaggiando è stata fermata per un controllo dagli agenti della Polizia di Stato, in particolare dagli operatori della squadra Volante diretta dal vice questore aggiunto Marco Gallorini.

Coltello, bilancino e droga

I poliziotti sono stati insospettiti dall’atteggiamento della persona sul lato passeggero "apparso nervoso ed insofferente" durante il controllo. Così sono stati approfonditi gli accertamenti sul suo conto: aveva numerosi precedenti di polizia riguardanti gli stupefacenti. Incalzato dalle domande degli agenti, l'uomo ha consegnato spontaneamente dal marsupio un involucro contenente ciò che dalle successive analisi è risultato essere hashish. L'uomo è stato quindi sottoposto a una perquisizione personale che ha consentito di trovare un coltello a serramanico, un bilancino di precisione e un involucro in cellophane termosaldato contenente altra droga: cocaina. Complessivamente sono stati sequestrati nell'operazione 49 grammi di hashish e 3,1 grammi di cocaina, oltre all’arma impropria.

L'arresto e il processo per direttissima

L'uomo, dopo essere stato fotosegnalato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. E' stato poi trattenuto nelle camere di sicurezza della questura di Arezzo, in attesa del processo per direttissima conclusosi con la convalida dell’arresto. L'uomo, rimesso in libertà, sarà però sottoposto all’applicazione della misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Spaccio anche davanti al Serd

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato di notte sulla Setteponti con 50 grammi tra cocaina e hashish: arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento