rotate-mobile
Cronaca

Droga, Arezzo seconda in Toscana per i sequestri di marijuana. Circa venti chili di sostanze scoperte in un anno

Quasi 19 grammi di stupefacenti sequestrati per ogni cento abitanti. Circa venti chili tra marjuana, hashish, cocaina ed eroina posti sotto sequestro in un anno nella città di Arezzo. E' questo il dato della Direzione centrale per i servizi...

Quasi 19 grammi di stupefacenti sequestrati per ogni cento abitanti. Circa venti chili tra marjuana, hashish, cocaina ed eroina posti sotto sequestro in un anno nella città di Arezzo. E' questo il dato della Direzione centrale per i servizi antidroga della Polizia di Stato rielaborato dal Sole 24 Ore che ha analizzato i volumi dei sequestri, svolti provincia per provincia nel 2017.

DATI NAZIONALI

I sequestri più importanti sono stati quelli portati a termine nella costa costa orientale del Paese. In Puglia, più in particolare a Brindisi, il record con 2,7 chili di droga sequestrata ogni 100 abitanti.
Mentre nel nord est si sono avuti i maggiori sequestri di eroina. Il record è detenuto da Padova, dove sono stati sequestrati ben 71 chilogrammi, oltre 7 ogni 100 abitanti.

DATI LOCALI

Per quanto riguarda Arezzo, i dati confermano le sostanze più presenti siano marijuana e hashish seguite da cocaina e, con quantità molto minori eroina. Nel dettaglio, i sequestri di marjuana sono pari a 15,32 grammi ogni 100 abitanti: il dato più alto in Toscana. Per quanto riguarda l'hashish si parla di 2,71 grammi, per la cocaina 0,71 e per l'eroina 0,161.

DATI REGIONALI

A livello regionale, la città in cui è stata sequestrata la maggior quantità di sostanze è stata Pisa (209,3 grammi), seguita a considerevole distanza da Livorno (59,5), poi Prato (47,8), Firenze (29,3), Arezzo (18,9), Lucca (12), Grosseto (11,6), Siena (7), Pistoia (2,1), Massa (1,1).




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, Arezzo seconda in Toscana per i sequestri di marijuana. Circa venti chili di sostanze scoperte in un anno

ArezzoNotizie è in caricamento