rotate-mobile
Cronaca Olmo-San Zeno

Dramma in moto, folla ad Agazzi per l'addio a Walter

Walter era morto tre giorni fa, in serata, dopo una giornata spensierata trascorsa ad Orvieto, in compagnia.

Tantissimi, uniti nel lutto: pieno l'interno della chiesina di Agazzi Alto, intitolata ai santi Iacopo e Cristoforo, pieno il piazzale antistante. Affollato anche un tratto della strada in salita di fronte. Familiari, amici di una vita, conoscenti: tutti stretti nel dolore per Walter, scomparso a soli 35 anni domenica sera, mentre era in sella alla sua Suzuki.

Centinaia e centinaia di persone per l'ultimo saluto questa mattina: ragazzi, per lo più. Amici biker, con cui Walter Guiducci ha condiviso i bei momenti sulla due ruote. Diverse le moto, parcheggiate in fondo alla strada della chiesa.

Un silenzio composto ha accompagnato la funzione religiosa iniziata alle 10,30: i presenti si sono sciolti in un commosso applauso, al termine della messa. Un altro applauso, lunghissimo, ha poi salutato l'uscita del feretro, prima che fosse accompagnato al cimitero della frazione, poco distante.

Walter era morto tre giorni fa, in serata, dopo una giornata spensierata trascorsa ad Orvieto, in compagnia.

In sella alla sua Suzuki Gsx-R Stava percorrendo la strada alberata che collega San Zeno a Pieve al Toppo, quando è avvenuto l'impatto con una Opel Corsa grigia, guidata da una signora 50enne. Il 35enne di Agazzi è caduto, sbalzato per alcuni metri. Nonostante la tempestività dei soccorsi, non ce l'ha fatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in moto, folla ad Agazzi per l'addio a Walter

ArezzoNotizie è in caricamento