rotate-mobile
Cronaca

Dopo mesi di molestie, minaccia 40enne con una roncola: stalker arrestato

Si è introdotto nella proprietà di un conoscente che da tempo, secondo i carabinieri, stava importunando, e lo ha minacciato con una roncola. Insolito episodio a Gricignano (Sansepolcro) dove un 57enne è stato arresto per "atti persecutori e...

Si è introdotto nella proprietà di un conoscente che da tempo, secondo i carabinieri, stava importunando, e lo ha minacciato con una roncola. Insolito episodio a Gricignano (Sansepolcro) dove un 57enne è stato arresto per "atti persecutori e violazione di domicilio".

Ieri l'uomo - celibe, disoccupato, pregiudicato e con problemi psichici - è arrivato al culmine di una serie di atteggiamenti, definiti dai militari dell'Arma "molesti", che avevano preso il via nello scorso mese di giugno per futili motivi. Secondo l'uomo, in una occasione il 40enne lo avrebbe deriso innescando così un sentimento di vendetta che si è esplicitato con minacce (anche di morte), pedinamenti, offese.

Durante la mattina si ieri, infine, lo stalker si è introdotto nell'azienda agricola di proprietà di un 40enne e, a scopo intimidatorio gli si è avvicinato impugnando una roncola. A quel punto il 40enne ha chiamato i carabinieri e il 57enne si è dileguato. Poco dopo i militari dell'Arma lo hanno trovato in prossimità del centro ed è stato arrestato. E' in attesa della convalida dell'arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo mesi di molestie, minaccia 40enne con una roncola: stalker arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento