Domani il Giro della Toscana, così cambia la viabilità

Giro della Toscana, domani modifiche alla viabilità. Arezzo In occasione della prima tappa Arezzo – Montecatini Terme del “Giro della Toscana 2016 – Memorial Alfredo Martini”, dalle 7 alle 13 di martedì 20 settembre è istituito il divieto di...

giro-poti (15)

Giro della Toscana, domani modifiche alla viabilità.

Arezzo

In occasione della prima tappa Arezzo – Montecatini Terme del “Giro della Toscana 2016 – Memorial Alfredo Martini”, dalle 7 alle 13 di martedì 20 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Ricasoli (inclusa l'area esterna alla carreggiata antistante la scalinata del Duomo), piazza Madonna del Conforto, piazza della Liberta, piazza del Duomo, via dell'Orto, via de' Pileati, corso Italia (tratto compreso tra via de' Pileati e via Roma), piazza Grande, via Vasari, via di Seteria e in via Giuseppe Pietri (le due aree di parcheggio con sosta a pagamento). Sempre dalle 7 alle 13 è istituito il divieto di transito dei veicoli in via Ricasoli, piazza della Liberta, piazza del Duomo, piazza Madonna del Conforto, via Cesalpino (tratto compreso tra via Montetini e piazza della Liberta), via dell'Orto e in viale B. Buozzi (tratto compreso tra via Ricasoli e via de' Palagi).

Dalle 10 alle 12 divieto di transito dei veicoli in via de' Pileati, corso Italia (tratto compreso tra via de' Pileati e via Roma), piazza Grande, via Vasari, via Seteria, via Borgunto (tratto compreso tra piaggia San Bartolomeo e piazza Grande), piaggia San Martino (tratto compreso tra piazza del Praticino e piazza Grande), via Cavour (tratto compreso tra via di San Francesco e corso Italia). Dalle 8,30 alle 12 è temporaneamente sospesa la disciplina della ZTL A nelle strade accessibili transitando dai varchi video-controllati di viale Buozzi e via di San Clemente.

Per quanto riguarda la circolazione relativa al percorso di gara la prefettura ordina la sospensione del transito, in entrambi i sensi di marcia, almeno 30 minuti prima del previsto passaggio degli atleti fino al completo transito della carovana, compresi tutti i mezzi al seguito.

Questo il percorso per la parte di competenza del Comune di Arezzo in cui la carovana transiterà tra le 11,45 e le 12,12: via Ricasoli, via de' Pileati, via Vasari, piazza Grande, via Seteria, corso Italia, via Roma, piazza G. Monaco, via Petrarca, via B. Rossellino, via B. Varchi, via B. Dovizi, via della Chimera, via Emilia, rotatoria di via Mochi, via B. Dovizi, viale Santa Margherita, Sr 71 Umbro Casentinese fino a località Ponte alla Chiassa, Sp 43 della Libbia fino alla località Quarata, Sp 1 attraversando la località di Ponte Buriano in direzione di Castiglion Fibocchi. Sono previste chiusure temporanee anche nelle strade che vi si immettono. Da segnalare, infine, che durante il periodo di sospensione della circolazione non è possibile percorrere la Sr 71 fra Arezzo e Ponte alla Chiassa, l’unica alternativa è il collegamento tra via Tarlati, via Buonconte da Montefeltro, Tregozzano, Chiassa Superiore, Sp della Libbia fino a Ponte alla Chiassa. Montevarchi Domani si svolgerà il Giro della Toscana, una delle corse di ciclismo più importanti della stagione professionistica. Il giro toccherà anche Montevarchi in due punti ben precisi per la gioia degli amanti del ciclismo e degli sportivi, ma potrà creare non poche difficoltà alla viabilità, sia per l’orario previsto per il passaggio della corsa, sia per i luoghi che la stessa toccherà nel suo muoversi da Arezzo verso Firenze. Infatti, intorno alle 12.30 – 12.35 è previsto il passaggio da Levane, lungo la strada della variante e alla rotatoria nella zona del cimitero. La corsa proseguirà poi verso il Ponte Leonardo per arrivare fino a Terranuova, dove, dopo aver attraversato il Ponte Mocarini, tornerà nuovamente nel comune di Montevarchi per immettersi nella strada regionale 69 per poi proseguire in direzione di San Giovanni Valdarno. In questo caso il passaggio è previsto intorno alle 12.45 – 12.50. Per disposizione della Questura di Arezzo, le strade dovranno essere chiuse 30’ prima del passaggio della corsa. Dunque si toccheranno orari importanti dove si concentrano l’uscita dalle scuole e l’interruzione del lavoro nelle fabbriche per la pausa del pranzo. I punti attraversati dalla corsa sono nevralgici per la circolazione per e da Montevarchi lungo luoghi come Terranuova Bracciolini, il Casello Autostradale, San Giovanni Valdarno e creeranno dunque non pochi problemi alla viabilità. Invitiamo i cittadini nel limite del possibile a limitare al massimo domani in tali orari l’utilizzo delle auto private, mentre saranno possibili ritardi e disagi anche nel trasporto pubblico locale. La Polizia Municipale sarà interessata in toto da quest’evento, così come le altre forze di Polizia presenti nel territorio per garantire la sicurezza e la percorribilità delle strade, nei punti principali del territorio. Questo comunque non impedirà disagi a chi si troverà in quei momenti a percorrere le nostre strade.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    E45, pilone si sgretola: la Procura acquisisce il video. Nuovi accertamenti

  • Cronaca

    Ladri acrobati in un alimentari di Saione: rubati soldi e birre

  • Eventi

    Città del Natale. Planetario, Ice World e parate Disney: una mappa per scoprire tutte le attrazioni

  • Cronaca

    Auto ribaltata: era al volante in stato di ebbrezza

I più letti della settimana

  • Incidente a Le Chianacce: ciclista muore travolto da un'auto

  • E45, terrore lungo i piloni: "Il ferro è finito". Video di un pensionato diventa virale

  • Muore travolto sulla sua bici: Cortona piange Pasquale Panichi, grande appassionato di ciclismo

  • Un'invasione di mattoncini: ecco il Villaggio Lego al Prato di Arezzo. Gli orari

  • Polmonite, 100 casi gravi all'ospedale di Arezzo nel 2018. I sintomi da non sottovalutare

  • Trattore si ribalta: grave una ragazza olandese. Ferito anche un 68enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento