rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Dissesto Castiglion Fiorentino: ascoltati i testimoni dell'accusa. In aula il 15 febbraio

Torneranno in aula il prossimo 15 febbraio per la terza udienza. Si è chiuso questa mattina il secondo capitolo del processo avviato dopo il dissesto del Comune di Castiglion Fiorentino che ha visto come protagonisti i testimoni dell'accusa...

Torneranno in aula il prossimo 15 febbraio per la terza udienza.
Si è chiuso questa mattina il secondo capitolo del processo avviato dopo il dissesto del Comune di Castiglion Fiorentino che ha visto come protagonisti i testimoni dell'accusa rappresentata in questo caso dall'avvocato Antonio Bonacci che tiene le parti dell'amministrazione comunale.


I fatti contestati risalgono al biennio 2009 – 2011. Insieme a Paolo Brandi e Enrico Cesarini, ex sindaco ed ex assessore di quella giunta, sono imputati anche due ex funzionari del Comune: Fausto Rossi, e Giuseppe Bennati.

Questa mattina in aula presenti soltanto Cesarini e Rossi. Ad essere stati ascoltati sono stati i testimoni dell'accusa fra cui la dottoressa Palagi, l’ispettore del ministero delle Finanze Cimbolini, l’ufficiale della Guardia di Finanza che seguì la verifica contabile, e Rosalba Guarino, attualmente vice prefetto vicario di Arezzo, che subentrò a Cesarini decaduto e dimissionario in qualità di commissario prefettizio e che successivamente nel novembre del 2011 dichiarò il dissesto su iniziativa della Corte dei conti.

Brandi, Cesarini e Bennati si devono difendere dal capo di imputazione del falso ideologico. Brandi, Bennati e Rossi dovranno rispondere anche di truffa. Il 15 febbraio sarà il turno delle difese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesto Castiglion Fiorentino: ascoltati i testimoni dell'accusa. In aula il 15 febbraio

ArezzoNotizie è in caricamento