rotate-mobile
Subbiano

Discarica a Subbiano, assolti il sindaco De Bari e l'ex presidente di Sei Toscana Viti

Sono stati assolti dal giudice Mantellassi il sindaco di Subbiano Antonio De Bari e l’ex presidente di Sei Toscana Simone Viti. Si è tenuto ieri il processo in merito a una discarica abusiva che era stata scoperta e denunciata dagli agenti della...

Sono stati assolti dal giudice Mantellassi il sindaco di Subbiano Antonio De Bari e l’ex presidente di Sei Toscana Simone Viti. Si è tenuto ieri il processo in merito a una discarica abusiva che era stata scoperta e denunciata dagli agenti della forestale vicino al cimitero di Subbiano. Il sindaco De Bari era imputato perché il terreno della discarica è di proprietà del Comune di Subbiano, Viti perché la discarica sarebbe stata utilizzata anche da Sei Toscana.

Il giudice ha stabilito l'assoluzione di entrambi perché il fatto non costituisce reato. Di fatto perché De Bari era stato eletto da poco sindaco al momento del blitz della Forestale e la discarica si trovava da tempo in quel luogo e perché il Comune si era poi impegnato per bonificare l'area. Viti è stato assolto perché Sei Toscana non avrebbe usato l'area per discarica, ma si era mossa soltanto per bonificarla.

Foto: il sindaco De Bari è stato assolto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica a Subbiano, assolti il sindaco De Bari e l'ex presidente di Sei Toscana Viti

ArezzoNotizie è in caricamento