rotate-mobile
Cronaca

Dimesso il 25enne tifoso che era andato in arresto cardiaco allo stadio

E’ stato dimesso ieri mattina dall’ospedale il 25enne tifoso del Montevarchi che è caduto dagli spalti dello stadio Bernicchi di Città di Castello dove era in corso la partita tra Sansepolcro e Aquila Montevarchi, che è rimasta sospesa per 18...

E’ stato dimesso ieri mattina dall’ospedale il 25enne tifoso del Montevarchi che è caduto dagli spalti dello stadio Bernicchi di Città di Castello dove era in corso la partita tra Sansepolcro e Aquila Montevarchi, che è rimasta sospesa per 18 minuti per consentire i soccorsi.

L'episodio

Domenica, trascorsi 15 minuti della ripresa il tifoso, un montevarchino di 25 anni, ha accusato un malore ed è improvvisamente caduto dai gradoni del settore destinato agli ospiti dello stadio Bernicchi di Città di Castello. Subito dopo la caduta, il giovane è andato in arresto cardiaco. Il primo ad intervenire per prestare aiuto al giovane è stato il padre del secondo portiere della formazione montervarchina che essendo medico ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco. Nel frattempo sono stati allertati i sanitari dell’emergenza urgenza. Giunti sul posto hanno utilizzato sul giovane il defibrillatore. Una volta stabilizzato è stato trasferito al pronto soccorso del nosocomio tifernate. A quanto pare il tifoso soffrirebbe di crisi epilettiche e l’incidente sarebbe stato una conseguenza di un attacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimesso il 25enne tifoso che era andato in arresto cardiaco allo stadio

ArezzoNotizie è in caricamento