rotate-mobile
Cronaca San Giuliano-Battifolle

Fermati in A1 con oltre 300 tra carte di credito e bancomat rubati: scattano le denunce

I quattro viaggiavano lungo l’A1 a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio. La pattuglia ha intimato l’alt all’auto mentre stava transitando in corsia sud

Alla vista dei poliziotti hanno tentato di battersela spingendo ancora di più sul gas e seminare la pattuglia. Un disperato tentativo che però non ha portato a nulla. Dovranno rispondere di ricettazione i quattro 30enni, tre italiani e un rumeno, beccati dalla sottosezione della polizia stradale di Battifolle alle 5 del mattino di ieri.

I quattro viaggiavano lungo l’A1 a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio. La pattuglia ha intimato l’alt all’auto mentre stava transitando in corsia sud. “Il conducente - spiegano dalla questura - ha tentato di scappare ma, dopo un breve inseguimento, è stato costretto a fermarsi. Dall’immediato controllo sembrava tutto a posto ma, visto il tentativo di fuga, considerate le giustificazioni poco credibili fornite, è scattata una perquisizione che ha permesso di rinvenire, sotto il cofano motore, un sacco, di quelli normalmente utilizzati per i rifiuti, pieno di buste postali”.

Gli accertamenti hanno consentito di constatare come quelle buste altro non fossero che corrispondenza proveniente da vari istituti di credito e contenente 314 tra carte di credito e bancomat. Il bottino, con ogni probabilità, era stato arraffato in seguito a qualche furto commesso presso alcuni uffici postali, prima del recapito ai legittimi intestatari dei conti correnti. “Quanto rinvenuto è stato sequestrato e sono scattati gli accertamenti per verificare il movente del furto e i 4 fermati che, nel frattempo, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati in A1 con oltre 300 tra carte di credito e bancomat rubati: scattano le denunce

ArezzoNotizie è in caricamento