Delitto di Levane. Attesa per la perizia sull'omicida, il Comune si fa carico delle esequie della bimba

La madre e il figlio hanno espresso il desiderio di continuare a vivere in Valdarno dove erano arrivati nemmeno un anno fa. Il corpo della piccola riposerà nel cimitero di Levane in una porzione dedicata alle sepolture islamiche

Sarà il comune di Bucine a provvedere alle spese per le esequie funebri della piccola, 3 anni e 5 mesi, uccisa lo scorso 21 aprile. La tragedia è quella che si è consumata all'interno di un'abitazione a Levane, frazione il cui territorio è deviso in due comuni, quello di Bucine appunto e quello di Montevarchi. Qui, in via Togliatti, all'interno di una villetta come tante altre, si è consumata una vicenda terribile che ha profondamente sconvolto la comunità locale. Un padre, Billal Miah 39 anni originario del Bangladesh, ha prima aggredito e poi ammazzato la propria figlia. Un raptus improvviso? Un gesto dettato dalla follia? Interrogativi pesanti quelli chiamati a risolvere gli inquirenti coordinati dal sostituto procuratore Laura Taddei. Nel frattempo, negli ultimi giorni è stata eseguita l'autopsia sul corpo della piccolina e la salma presto verrà restituita alla famiglia.

La madre è seguita dai servizi sociali del comune mentre, l'altro figlio è ricoverato in ospedale a causa delle ferite infertegli dal padre. Il ragazzo, 12enne, è infatti riuscito a sfigguere alla folle furia del babbo e mettersi in salvo da una vicina. Una vicenda dolorosissima quanto penosa che continua a colpire per la sua insensatezza.

La madre e il figlio hanno espresso il desiderio di continuare a vivere in Valdarno dove erano arrivati nemmeno un anno fa. Il corpo della piccola riposerà nel cimitero di Levane in una porzione dedicata alle sepolture islamiche. Il padre invece resta ancora ricoverato all'ospedale dell'Oblate di Firenze dove attende di essere sottoposto alla valutazione psichiatrica richiesta dal pm.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Arezzo, già 12 casi di Legionella. La Asl: "Ecco come si può contrarre e come prevenirla"

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento