rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Da Bibbiena a Torino sulle 'ali' di Drago per un nuovo cuore. Volo della speranza per un casentinese

Due ore di volo per raggiungere l'ospedale di Torino dove finalmente, dopo lunga attesa, i medici sono riusciti a trovagli un nuovo cuore. La storia è quella di un casentinese, residente nel comune di Bibbiena, che ieri è stato trasferito dal...

Due ore di volo per raggiungere l'ospedale di Torino dove finalmente, dopo lunga attesa, i medici sono riusciti a trovagli un nuovo cuore.

La storia è quella di un casentinese, residente nel comune di Bibbiena, che ieri è stato trasferito dal personale elicotterista dei vigili del fuoco di Arezzo da casa propria al capoluogo piemontese.

A quanto parte l'uomo, da tempo affetto da una grave cardiopatia, si trovava in lista per il trapianto. Ieri la chiamata e subito dopo, su richiesta della prefettura, Drago è volato in Casentino dove ha prelevato l'uomo e in poco più di due ore lo ha affidato alle cure dei cardiologi torinesi.

Un'altra "ordinaria" giornata di lavoro per i vigili del fuoco di Arezzo che, come successo anche in passato, hanno avuto il delicato compito di trasferire il paziente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bibbiena a Torino sulle 'ali' di Drago per un nuovo cuore. Volo della speranza per un casentinese

ArezzoNotizie è in caricamento