rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Valdarno

Crolla copertura del parcheggio bici inaugurato nel 2020

E' successo alla stazione di San Giovanni Valdarno per via delle infiltrazioni. L'area - gestita da Rfi - è stata transennata

E' crollata una vasta porzione dell'intonaco di copertura del parcheggio biciclette della stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno. L'episodio è avvenuto nelle scorse ore, nel frattempo il personale di Rfi, Rete ferroviaria italiana titolare dell'infrastruttura, ha provveduto a transennare l'area. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nel crollo.

Crolla l'intonaco del parcheggio bici alla stazione

Non si è trattato di un incidente di poco conto: nel gruppo facebook Comitato Pendolari Valdarno Direttissima, che raccoglie testimonianze di disagi patiti dagli utenti della linea ferroviaria Arezzo-Firenze, sono state postate alcune immagini (vedi sotto) della stazione dopo il crollo. Grossi calcinacci sono improvvisamente precipitati a terra, investendo anche alcune due ruote che erano parcheggiate in zona.

Crolla l'intonaco del parcheggio bici della stazione di San Giovanni

Il crollo a causa delle infiltrazioni d'acqua

"Probabilmente quanto è accaduto è da addebitare alle infiltrazioni di acqua", fanno sapere da Rfi. La copertura del parcheggio riservato alle biciclette (interno alla stazione ferroviaria sangiovannese) ha ceduto dopo che l'umidità l'ha minata. E pensare che i lavori nella zona, compresi quelli che hanno permesso alla stazione di avere un'area per il parcheggio delle due ruote, sono stati ultimati poco più di tre anni fa.

Il parcheggio bici inaugurato nel gennaio 2020

Era infatti il 16 gennaio 2020 quando vennero presentati i lavori di restyling effettuati alla stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno. Un rinnovamento avviato nel 2017 e che aveva riguardato i fabbricati, i marciapiedi dei binari, il sottopassaggio, i bagni, gli impianti di illuminazione, gli sportelli della biglietteria, oltre la piazza esterna. In più Rfi aveva realizzato questo parcheggio biciclette coperto, dotato di 86 posti, collegato con la viabilità esterna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla copertura del parcheggio bici inaugurato nel 2020

ArezzoNotizie è in caricamento