rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Covid-19: negativi i 130 tamponi sugli ospiti della Casa Pia di Arezzo

L'azienda sanitaria ha ricevuto durante la notte i risultati dei test effettuati su ospiti e personale

Negativo. E’ l’esito dato dai circa 130 tamponi effettuati nei giorni passati a operatori e ospiti della casa di riposo "Fossombroni" di Arezzo. La procedura degli esami è terminata durante la notte appena trascorsa e i risultati sono stati comunicati subito alla direzione della zona distretto.

“Si conferma quindi la situazione nota - fanno sapere dalla azienda sanitaria Toscana sud est - I due operatori positivi sono in isolamento al domicilio e l’ospite asintomatico Covid positivo è in isolamento nel modulo delle cure intermedie della Fossombroni, in carico della Asl”.

Una notizia accolta con enorme sollievo da parte del personale della Fossombroni: "apprendiamo con grande gioia la comunicazione ufficiale della Asl Toscana Sud Est che certifica il lavoro svolto dal nostro istituto prima per attuare tutte le misure necessarie contro la diffusione del virus e poi per l'immediato isolamento dell'unico caso registrato tra gli ospiti dai tamponi effettuati lo scorso 8 aprile".

Nella giornata di ieri, l’azienda sanitaria ha reso nota la presenza di 14 nuovi contagi in tutto il territorio provinciale, tre decessi e cinque guarigioni.

"In provincia si sono verificati tre decessi - ha spiegato il direttore generale della Asl Antonio D'Urso - si tratta di un uomo che era ricoverato in rianimazione e due donne, degenti a malattie infettive. Una di loro era una proveniente dalla casa di riposo di Montevarchi". 

La situazione nelle rsa dell'Aretino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: negativi i 130 tamponi sugli ospiti della Casa Pia di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento