rotate-mobile
Cronaca

Nono contagio: un'altra maestra della Monte Bianco positiva al coronavirus. Negativi 4 bambini

Si tratta di una donna di 46 anni collega stretta della prima maestra contagiata

Tampone positivo e una seconda maestra contagiata. E' la collega che ha avuto stretti rapporti con la prima insegnante risultata positiva. Condividono, per la didattica, la stessa classe del tempo pieno della Monte Bianco.

La donna, di 46 anni, si trova al domicilio, quindi in buone condizioni. E' residente ad Arezzo. A darne notizia è stata l'azienda USL Toscana sud est che ha comunicato di aver identificato un nuovo caso ad Arezzo:
Si tratta di una donna di 46 anni  anche lei insegnante.

Asl e Comune erano in attesa di sapere gli esiti di altri tamponi effettuati proprio sui contatti più stretti della maestra 55enne della Monte Bianco alcuni dei quali anche su bambini. Risultati che sono arrivati in tarda serata: tutti i familiari della maestra di 46 anni e i tamponi dei 4 bambini sono risultati tutti negativi. Un sospiro di sollievo in questa serata piena di tensione.

Con la seconda maestra salgono così a otto gli aretini contagiati tra la città e la provincia. Oltre alle due insegnanti c'è il 25enne aretino già dimesso e in isolamento domiciliare, ci sono i coniugi di Poppi, la donna di Pergine e l'uomo di Castelfranco e la donna di 55 anni di Arezzo.

Il secondo caso alla Monte Bianco è una notizia che piomba ad Arezzo in tarda serata e che infrange quelle seppur parziali dichiarazioni positive fatte poco prima in conferenza stampa dal sindaco Ghinelli sul fatto che per una volta non ci fosse stato un nuovo contagio in città. I risultati arrivati dal laboratorio di analisi hanno portato una notizia di segno opposto che mette a dura prova.

Il preside Sauro Tavarnesi, che sta gestendo tutto dal suo isolamento domiciliare, ha avvisato i colleghi e le famiglie con un nuovo audio messaggio.

Tutti i bimbi della Monte Bianco in quarantena. Isolamento per la segreteria e il preside: "Lavoriamo da casa"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nono contagio: un'altra maestra della Monte Bianco positiva al coronavirus. Negativi 4 bambini

ArezzoNotizie è in caricamento