rotate-mobile
Sabato, 30 Marzo 2024
Cronaca

Nove nuovi contagi in provincia di Arezzo. Nessun decesso dal 29 aprile

La fotografia è stilata in base ai dati acquisiti nelle 24 ore a partire dalle 14 di ieri

Nelle 24 ore di riferimento, dalle 14 di ieri allo stesso orario di oggi 2 maggio si registrano 9 nuovi casi nell'Aretino, mentre numeri più bassi continuano ad esserci a Grosseto, 1 e a Siena, 2.
Le nove persone che sono risultate positive sono residenti, una per comune ad Arezzo, a Castiglion Fiorentino, a Cavriglia, 2 a Cortona, 2 a Laterina Pergine Valdarno e 2 a Terranuova Bracciolini.
Anche oggi ci sono due persone giudicate guarite in provincia di Arezzo. Un residente di Badia Tedalda e uno a Lucignano. Nessun decesso dal 29 aprile. Ad oggi abbiamo quindi su 40.988 tamponi fatti 771 positivi nell'Asl Toscana Sud Est in carico di cui 593 persone in isolamento domiciliare, 94 ricoverati, 597 guariti. Tutti i tamponi richiesti sono stati analizzati.

Le età dei nuovi contagi

La persona che è risultata positiva al tampone nella città di Arezzo è giovane, ha 28 anni. Un quindicenne e un 46enne a Terranuova Bracciolini. Sono quarantenni anche i casi di Laterina Pergine Valdarno, 34 e 40 anni hanno rispettivamente i contagiati di Cortona, un solo 65enne è coinvolto ed è la persona residente a Castiglion Fiorentino, mentre il nuovo caso di Cavriglia ha 47 anni. Insomma età ben più basse rispetto ai giorni scorsi quando si registravano più 80enni e novantenni contagiati, a causa della diffusione del virus nelle rsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove nuovi contagi in provincia di Arezzo. Nessun decesso dal 29 aprile

ArezzoNotizie è in caricamento