Nessun nuovo caso in tutto il territorio della Asl: è la prima volta dal'inizio dell'emergenza Covid

Non si registrano ulteriori contagi da coronavirus nelle tre province dell'area vasta coperte dall'azienda sanitaria: Arezzo, Siena e Grosseto. Per l'Aretino è il terzo giorno consecutivo senza nuovi ammalati

Terzo giorno consecutivo senza nuovi affetti da Covid in tutta la provincia di Arezzo: dall'inizio dell'emergenza coronavirus resta ancora invariato il numero totale dei contagiati: 649, per lo più guariti. Non si registrano, fortuntamente, nemmeno ulteriori decessi: il dato resta fermo a 44. L'ottima notizia odierna è che, nelle ultime 24 ore, non ci sono nuovi casi di Covid in tutta l'area vasta coperta dalla Asl Toscana Sud Est (ovvero nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto). E' la prima volta che accade dallo scorso marzo. Ci sono nove guarigioni in più.

I dati della Asl Toscana Sud Est

I guariti dalle 14 di ieri alle 14 di oggi nella Asl Toscana Sud Est sono 9: 4 in provincia di Siena, 5 in provincia di Grosseto. Per Comune: 1 a Chiusi, 1 a Civitella Paganico, 4 a Grosseto, 1 a Poggibonsi, 1 a Sarteano, 1 a Sinalunga.

"Abbiamo in totale 282 casi in carico. Tra questi, 179 persone sono in isolamento domiciliare, 38 in ospedale, 1.130 sono invece i guariti. Dalle ore 14 dal giorno 20 maggio alle ore 14 del 21 maggio sono stati effettuati 946 tamponi di cui sono stati individuati 11 positivi.

Questi ultimi (tamponi positivi) sono riferiti a coloro che avevano contratto la patologia e che sono in via di guarigione, i quali ripetono il test per verificare l'eventuale negativizzazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La differenza di comunicazione rispetto alla Regione Toscana

Analizzando i dati forniti dalla Regione Toscana, risulta un nuovo contagio nella provincia di Siena, ma si tratta di uno di quelli già comunicati dalla Asl nella giornata di ieri. Come spesso avvenuto nelle scorse settimane, la difformità è da ricercare nella diverse fasce orarie prese in considerazione da Asl e Regione per la comunicazione dei dati giornalieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gilet arancioni in piazza, Vasco Rossi rilancia il post di Scanzi: "La farsa ha preso il posto della realtà"

  • Non solo in tv: la Crew Dragon sarà visibile anche nei cieli italiani

  • Scontro frontale tra due moto: morto un centauro di 48 anni

  • Buoni postali fruttiferi, 100mila euro riconosciuti a un risparmiatore aretino. Il caso

  • Mascherine: dal 31 maggio stop alla distribuzione nelle farmacie, in arrivo nuove modalità

  • Boscaiolo 47enne muore schiacciato da un albero. E' un incidente sul lavoro

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento