rotate-mobile
Cronaca

"Fase 2, in troppi al volante senza rispettare il codice stradale", l'allarme di Ghinelli

Il primo cittadino ha spiegato che oggi sono stati elevati 36 verbali per il mancato rispetto delle regole di circolazione

Troppe scorribande al volante per gli aretini alle prese con la Fase 2. A dimostrarlo sono i 36 verbali che gli agenti della Polizia Municipale oggi hanno contestato ad altrettanti guidatori. A parlare di questo fenomeno è stato il sindaco Alessandro Ghinelli nella sua consueta diretta pomeridiana per aggiornare gli aretini sull'andamento dell'epidemia di Coronavirus. 

In questa giornata, sono state controllate 75 persone. In 68 casi, erano muniti di autocertificazioni. In due ci sono state delle sanzioni per aver violato il decreto anti Covid-19.

"Ma quello che colpisce di più - ha commentato il primo cittadino - sono i casi in cui non è stato rispettato il codice della strada- Questa mattina il dato mi è stato comunicato in una riunione con gli ufficiali della polizia locale. Sembra che molti, troppi, cittadini abbiano perso l'abitudine a rispettare le regole. Specialmente quelle sulla circolazione stradale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fase 2, in troppi al volante senza rispettare il codice stradale", l'allarme di Ghinelli

ArezzoNotizie è in caricamento