rotate-mobile
Cronaca Bucine

Coronavirus, morto un ospite della rsa di Bucine. Il sindaco: "Grande dispiacere. Ieri tampone a tutti gli operatori"

Un 92enne, risultato positivo al Coronavirus, è deceduto ieri sera. Il cordoglio dell'amministrazione e i controlli per contenere il contagio

Si è spento a 92 anni l'ospite della Rsa di Bucine dove si è sviluppato un focolaio di Coronavirus. Ad annunciarlo poco dopo le 12 è stato il sindaco Nicola Benini sulla pagina Facebook istituzionale del comune.

Con infinito dispiacere devo comunicare che il primo degente del nucleo cognitivo-comportamentale trovato positivo questa notte è venuto a mancare. Un abbraccio ai parenti e agli operatori che lo hanno accudito con affetto fino all'ultimo istante.

L'uomo è morto nella serata di ieri. Nel frattempo nella residenza assistenziale sono andate avanti tutte le procedure per individuare e contenere altri eventuali contagi. 

"Ieri pomeriggio la Asl ha iniziato ad effettuare il tampone a tutti gli altri operatori della struttura e ai degenti degli altri reparti - spiega il primo cittadino -. Da ieri personale medico della Asl visiterà giornalmente i degenti della struttura e personale della cooperativa provvederà ad informare i parenti delle condizioni dei propri cari.
Voglio ringraziare tutti gli operatori che in condizioni difficilissime continuano ad accudire con amore e competenza i nostri anziani.
La loro forza è la nostra forza, gli voglio comunicare il sostegno di tutti i parenti e di tutta la comunità di Bucine. Grazie di cuore !!!"

Ieri è stata una giornata difficile per la provincia di Arezzo. Anche il comune di Badia Tedalda ha vissuto un nuovo lutto, con la scomparsa della terza persona colpita da Coronavirus: si tratta di una donna che era ricoverata da qualche giorno all'ospedale San Donato di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, morto un ospite della rsa di Bucine. Il sindaco: "Grande dispiacere. Ieri tampone a tutti gli operatori"

ArezzoNotizie è in caricamento