rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Romani positivo al Covid-19, parla la compagna Sonia: "La lontananza è atroce, ma quanta solidarietà"

La fidanzata di Cristiano Romani racconta i momenti in cui si è sentito male, la lontananza, l'ondata di solidarietà che l'ha travolta

Cristiano Romani, infermiere della centrale del 118 dell'ospedale di Arezzo si trova da ieri pomeriggio ricoverato nel reparto di malattie infettive del San Donato. Si è sentito male, accusando febbre e difficoltà respiratorie, dopo qualche ora di turno di lavoro nella zona di Subbiano, per il quale era partito dopo aver salutato la sua compagna e convivente, Sonia Nannarelli. 

"I sintomi sono stati subito abbastanza chiari e quando Cristiano ha chiamato in centrale per chiedere un cambio gli hanno detto che gli avrebbero mandato l'ambulanza con il medico per valutarlo sul posto - racconta la fidanzata Sonia che adesso si trova in quarantena - io ho solo visto passare l'ambulanza con lui dentro e poi l'ho solo potuto sentire per messaggio, qualche volta durante il giorno."

La riprova di quello che tutti avevano già capito è arrivata con il risultato del tampone di Romani: positivo al covid-19 e così sono partiti i trattamenti.

"Gli hanno fatto i raggi e riscontrato la presenza di questa polmonite interstiziale e hanno iniziato la cura con il farmaco di solito usato per l'artrite reumatoide. So che ha la febbre alta e ha bisogno di ossigeno per la respirazione, me lo racconta lui, nei messaggi. E' l'unico tramite che ho, medici e infermieri sono giustamente impegnati con i pazienti."

Cristiano Romani è molto noto in città per la sua attività politica che adesso lo vede nelle fila della Lega, per la sua associazione Cultura Nazionale con la quale ospita numerosi scrittori, giornalisti e personalità per raccontare casi di cronaca nazionale, inchieste e altre storie. Nella sua bacheca facebook, come in quella di Sonia si sono riversati centinaia di messaggi di vicinanza e di incoraggiamento per questo momento difficile da superare per tutti e due.

"La nostra lontananza è la cosa più atroce, che si aggiunge alla preoccupazione del momento - spiega Sonia - Io sono in quarantena e poi nessuno può ovviamente avvicinarsi a lui in ospedale. Certo la solidarietà ricevuta è stata tanta e oggi mi ha riempito la giornata, mi ha fatto stare davvero meglio."

"Ci tengo anche a dire che proprio due giorni fa con Cristiano avevamo lanciato la raccolta fondi per aiutare le associazioni di volontariato del territorio che sono impegnate sul fronte del contrasto al coronavirus, la raccolta va avanti ovviamente e appena passeranno questi giorni tutto sarà donato ai destinatari."

A Cristiano Romani giunga l'augurio di pronta guarigione da parte di Arezzo Notizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romani positivo al Covid-19, parla la compagna Sonia: "La lontananza è atroce, ma quanta solidarietà"

ArezzoNotizie è in caricamento