rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Decreto coronavirus, l'appello del prefetto di Arezzo: "Restate a casa, cambiate stile di vita responsabilmente"

Una circolare prefettizia è stata spedita a tutte le amministrazioni perché si adoperino per fare mettere in pratica i contenuti del nuovo decreto e perché mettano in atto i controlli

Si cala sempre più nel territorio l'applicazione delle nuove normative previste dal decreto del presidente del consiglio dei ministri annunciato ieri sera. Il prefetto di Arezzo Anna Palombi ha spedito questa mattina una circolare, quanto più dettagliata possibile, a tutte le istituzioni aretine per dare loro indicazioni circa l'applicazione delle misure introdotte in tutta Italia e quindi anche ad Arezzo.

Quanta più gente possibile ferma a casa

L’elemento fondante di queste nuove disposizioni rimane quello di fare in modo che le persone, in questo contingente momento di emergenza, rimangano all’interno delle proprie abitazioni, limitando al massimo le uscite sul territorio solo per motivi indispensabili ed indifferibili.

Modello di autocertificazione

Tutti i cittadini dovranno munirsi di un esemplare del modulo predisposto per l’autodichiarazione, comprovante le ragioni giustificative della loro circolazione, in tutti gli spostamenti, compresi quelli effettuati all’interno dello stesso comune. A tale riguardo, le forze di polizia, i comandi delle polizie locali ed il comando della polizia provinciale sono state nuovamente invitate a porre in essere capillari e serrati servizi di controllo diretti a verificare la rispondenza delle motivazioni addotte dagli interessati.

L'appello del prefetto

Il prefetto rinnova l’appello ai cittadini, affinché, responsabilmente,  vengano applicate le misure varate dal governo, anche se comportano un notevole cambiamento dei propri stili di vita, nella certezza che venga garantita la più ampia collaborazione da parte di tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto coronavirus, l'appello del prefetto di Arezzo: "Restate a casa, cambiate stile di vita responsabilmente"

ArezzoNotizie è in caricamento