rotate-mobile
Cronaca

Emergenza coronavirus: l'aggiornamento di oggi della Asl

Si registra un solo nuovo caso in tutto il territorio coperto dall'azienda sanitaria Toscana Sud Est. In provincia di Arezzo ci sono due guarigioni e zero ulteriori contagi

Secondo giorno di fila senza contagi in provincia di Arezzo dopo la battuta di arresto di domenica 31 maggio. Oggi, martedì 2 giugno 2020, il bollettino sull'emergenza Covid della Asl Toscana Sud Est è buono per quanto riguarda l'Aretino, zero ulteriori casi e due guarigioni. In tutto il territorio dell'area vasta c'è però un nuovo caso, in provincia di Siena, dove non si registravano contagi da ben dieci giorni. Ecco situazione dalle ore 14 di ieri alla stessa ora di oggi nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto. Il nuovo caso è relativo al comune di Montalcino, nel Senese. I guariti sono 6, per provincia: 2 ad Arezzo, 4 a Siena e 0 a Grosseto. Per comune di sorveglianza: 1 a Arezzo, 1 a Castiglion Fibocchi, 4 a Sarteano.

Abbiamo in totale 103 casi in carico. Tra questi - spiegano dalla Asl - 57 persone sono in isolamento domiciliare, 23 in ospedale, mentre i guariti totali salgono a 1.311.

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1.094 tamponi nel territorio coperto dall'azienda sanitaria di cui 4 sono risultati positivi (contando sia ripetizioni che il nuovo caso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza coronavirus: l'aggiornamento di oggi della Asl

ArezzoNotizie è in caricamento