rotate-mobile

Coronavirus, primo caso a Civitella. Il sindaco Menchetti: "Ricostruiti i contatti del paziente"

Primo tampone positivo nel Comune di Civitella. L'appello del sindaco: "paziente asintomatico, si trova al proprio domicilio. Non parta la caccia all'untore"

"Siamo stati informati che un nostro cittadino è risultato positivo al Coronavirus". L'annuncio è del sindaco di Civitella Ginetta Menchetti. Il comune alle porte della Valdichiana fino ad oggi non aveva registrato alcun caso e il primo cittadino aveva più volte invitato alla responsabilità

"Il paziente si trova già da alcuni giorni presso la propria abitazione è asintomatico - sottolinea il sindaco - come è normale che sia rispettiamo la sua privacy quindi invitiamo tutti i cittadini a non chiedere maggiori dettagli al riguardo. E' stata già ricostruita la fonte del contagio e sono state ricostruite le relazioni degli ultimi 14 giorni".

Da qui l'invito del sindaco di rispettare le regole già ricordate nei giorni scorsi.

"Limitate i vostri spostamenti, solo restando casa, eliminando le possibilità di esporsi al contagio riusciremo a vincere questa partita. E’ l’ora della responsabilità, non cominciate la caccia all’untore perché non ha senso, tutto è monitorato dalla ASL e soprattutto evitate di contattare la sottoscritta e gli amministratori che nulla vi potremo dire".

Oltre al numero della Polizia Municipale (0575 445317) a cui possono rivolgersi tutti i cittadini per avere informazioni e chiarimenti sui numerosi decreti che si sono succeduti è attivo il numero 366 8218217 dei servizi sociali dal lunedì al sabato dalle 08 alle 14.
Per quanto riguarda le ricette mediche da circa una settimana è attivo il servizio di "ricetta telematica". Il paziente chiama il proprio medico o pediatra richiedendo il farmaco. Sul vostro telefonino arriverà un sms con il numero di codice da presentare alla farmacia per il ritiro del farmaco. 
Per quanto riguarda le patenti e carte d’identità scadute dopo il 17 marzo la loro validità è prorogata fino al 31 agosto. Le agevolazioni acqua, luce, gas, in scadenza al 31 marzo sono state prorogate fino al 30 giugno. Sono aperte le iscrizioni mensa e trasporto scolastico da effettuare on line fino al 31 maggio.

Video popolari

Coronavirus, primo caso a Civitella. Il sindaco Menchetti: "Ricostruiti i contatti del paziente"

ArezzoNotizie è in caricamento