rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terranuova Bracciolini

Coronavirus, positivi due sanitari della Casa della Salute di Terranuova. Indagini epidemiologiche tra i colleghi

Il tampone è stato effettuato su richiesta del loro medico di famiglia, mentre erano già a casa in isolamento cautelativo

"Due sanitari della Casa della Salute di Terranuova Bracciolini sono risultati positivi al Coronavirus", l'annuncio della Asl arriva poco dopo le 22 di una lunga giornata, nella quale si sono contati 17 nuovi casi di contagio.

Il tampone è stato effettuato su richiesta del loro medico di famiglia, mentre erano già a casa in isolamento cautelativo. 
Immediatamente il coordinatore della struttura ha segnalato al medico competente che sta provvedendo a valutare tutti i colleghi che possono essere considerati contatti stretti dei due sanitari positivi, classificando il livello di rischio e quindi procedendo come da procedure.

Il direttore di Zona Distretto, responsabile della Casa della salute, attraverso la ricostruzione dei servizi effettuati nell'ultimo periodo dai due sanitari, informerà la Prevenzione la quale procederà alla ricostruzione della catena epidemiologica, mettendo in isolamento solo coloro che possono essere considerati contatti stretti o chiedendo di rimanere a casa e di segnalare eventuali sintomatologie.

Domani sarà effettuata la sanificazione degli ambienti della Casa della Salute.

Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco di Terranuoca, Sergio Chienni, che spiega come ci sia anche un terzo caso di contagio:

Oggi - ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook - abbiamo ricevuto segnalazione dall'azienda sanitaria di tre nuovi casi di coronavirus tra i quali due coniugi. E' nota la catena di trasmissione con persone di altri comuni. Una persona rientra tra il personale sanitario della Casa della Salute e ve ne è un'altra di altro Comune che vi lavora. L'azienda sanitaria sta ricostruendo tutti i contatti per chiamare e disporre la quarantena nei casi previsti. Ho chiesto che venga effettuata immediatamente la sanificazione completa degli ambienti e verrà completata tra domani e domenica. Sono cinque complessivamente i nostri concittadini positivi al covid-19 dall'inizio della pandemia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positivi due sanitari della Casa della Salute di Terranuova. Indagini epidemiologiche tra i colleghi

ArezzoNotizie è in caricamento