rotate-mobile
Cronaca

Arezzo "libera" da nuovi casi da 5 giorni: è la provincia con la striscia più lunga in Toscana

L'ultimo contagio registrato nell'Aretino è del 22 maggio scorso. C'è anche un nuovo guarito certificato nel comune di Bucine. Nel resto dell'area vasta c'è un caso (a Massa Marittima)

Quinto giorno consecutivo senza contagi in tutta la provincia di Arezzo. Mai prima d'ora, dall'inizio dell'emergenza coronavirus, l'Aretino aveva vissuto tante giornate senza ulteriori casi di Covid. L'ultimo è del 22 maggio.

Arezzo in testa alle province toscane

Quella di Arezzo diventa così la provincia della Toscana da più giorni "libera" da nuovi casi (fino a ieri era quella di Massa Carrara, la cui striscia si è interrotta oggi, dopo 6 giorni consecutivi senza contagi).

I dati sono forniti dalla Asl Toscana Sud Est e riguardano la situazione nell'area vasta Arezzo-Siena-Grosseto dalle ore 14 del giorno 26 maggio alla stessa ora del 27 maggio. Un solo nuovo caso in tutto il territorio di competenza dell'azienda sanitaria: si è registrato nel Comune di Massa Marittima, in provincia di Grosseto.

Guarigioni e casi ancora in carico

I guariti sono invece 8, di cui uno nell'Aretino. Il dettaglio: 1 in provincia di Arezzo, 4 in provincia di Grosseto e 3 in provincia di Siena. Per comune di sorveglianza: 1 a Bucine, 1 a Civitella Paganico (Gr), 1 a Grosseto, 1 a Manciano (Gr), 1 a Sarteano (Si), 1 a Castel del Piano (Gr), 2 a Chiusi (Si).

In totale la Asl ha ancora 180 casi in carico. Tra questi, 105 persone contagiate sono in isolamento domiciliare, 25 in ospedale, mentre i guariti sono 1.236. Sono inoltre 1.080 i nuovi tamponi eseguiti, di questi 6 sono risultati positivi alle ripetizioni (sono casi già noti e in via di guarigione, per i quali è necessaria la ripetizione del test fino all'esito negativo per la certificazione dell'avvenuta guarigione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo "libera" da nuovi casi da 5 giorni: è la provincia con la striscia più lunga in Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento