rotate-mobile
Cronaca

Controlli massicci sul raccordo: 91 auto fermate, 20 multe, 2 sequestri. Cani antidroga da Firenze

Cinque pattuglie della polizia stradale di Arezzo, compresa una di polizia giudiziaria, più una dei cinofili di Firenze. A supporto, gli uomini della polizia municipale e personale dell'Anas. Si è chiusa un'altra mattinata con un posto di blocco...

Cinque pattuglie della polizia stradale di Arezzo, compresa una di polizia giudiziaria, più una dei cinofili di Firenze. A supporto, gli uomini della polizia municipale e personale dell'Anas. Si è chiusa un'altra mattinata con un posto di blocco appena fuori dal raccordo Arezzo-Battifolle: tutto il traffico diretto dalla città al casello autostradale è stato deviato in zona Carbonaia per controlli massicci, anche grazie all'aiuto dei cani antidroga. Questi ultimi sono stati utilizzati, in particolare, per quattro ispezioni su altrettanti mezzi: tutte hanno dato esito negativo. Ma è stata comunque una mattinata di multe.

I poliziotti della stradale aretina, guidati dal comandante Alessandro Rossi, hanno controllato 91 veicoli, multando 14 conducenti per infrazioni al codice della strada, qualcuno ha commesso doppia infrazione, tanto che le contravvenzioni sono state una ventina: l'ammontare delle sanzioni è di 2.100 euro. Sono stati tolti, complessivamente, 48 punti dalle patenti degli aretini sanzionati, due le carte di circolazione ritirate e due mezzi sono stati sequestrati. Tra le infrazioni più ricorrenti la mancanza delle cinture di sicurezza allacciate e le revisioni delle automobili scadute.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli massicci sul raccordo: 91 auto fermate, 20 multe, 2 sequestri. Cani antidroga da Firenze

ArezzoNotizie è in caricamento