rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si allaccia abusivamente alla rete elettrica. Ambulante scoperto dai carabinieri

Assuntori di stupefacenti, bar e attività irregolari. Il bilancio dell'operazione dei militari

Oltre 40 persone controllare, delle quali 17 straniere, sette veicoli verificati e due perquisizioni personali ed una domiciliare. E' il bilancio dell'imponente servizio preventivo messo in atto dai carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno con 20 uomini e 8 veicoli, con l'ausilio dell'unità cinofila antidroga.
Il servizio, articolato in orario serale e notturno, ha permesso nella serata di venerdì un controllo capillare di alcune aree considerate maggiormente critiche come la zona del centro storico di Montevarchi, con particolare riguardo a piazza Vittorio Veneto e l’area della stazione ferroviaria. 

Nel corso dell’operazione, sono state controllate 40 persone, delle quali 17 straniere, nonché verificati 7 veicoli e condotte due perquisizioni personali ed una domiciliare. L’unità cinofila ha segnalato due persone, un nigeriano ed un albanese, che sono state trovate in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina e, pertanto, sono state segnalate amministrativamente quali assuntori, alla Prefettura di Arezzo. 

Il servizio ha visto il supporto anche del Nucleo Carabinieri Ispettorato per il Lavoro di Arezzo, che ha partecipato con due militari, ispezionando un bar in San Giovanni Valdarno e trovandolo irregolare per la mancanza della cassetta di pronto soccorso e per aver installato delle telecamere in violazione della normativa vigente. Il titolare, albanese, è stato deferito all’autorità giudiziaria e sono state elevate sanzioni penali per circa 1.600 euro, mentre è stato effettuato anche un controllo per la verifica del rispetto delle normative relative al Covid-19, senza rilevare anomalie. 

Nell’ambito del servizio è stato tratto in arresto un venditore ambulante, di nazionalità marocchina il quale si era abusivamente allacciato alla rete elettrica, commettendo pertanto il reato di furto aggravato. Per l’accertamento è stato coinvolto personale specializzato dell’ENEL. Il servizio svolto, al pari di altri già predisposti in passato e periodicamente attuati, si inquadra nel più ampio contesto di prevenzione per controllare, con particolare riguardo, i centri cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allaccia abusivamente alla rete elettrica. Ambulante scoperto dai carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento