rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti spaccio ad Arezzo: due persone arrestate, poi espulse

Ieri pomeriggio le pattuglie della polizia di Stato, durante il servizio di controllo del territorio nelle aree della città di Arezzo a rischio di consumo e spaccio di stupefacenti, hanno fermato due giovani nordafricani a bordo di uno scooter...

Ieri pomeriggio le pattuglie della polizia di Stato, durante il servizio di controllo del territorio nelle aree della città di Arezzo a rischio di consumo e spaccio di stupefacenti, hanno fermato due giovani nordafricani a bordo di uno scooter. Gli agenti, allertati dal fare sospetto degli uomini hanno intimato l’alt al ciclomotore. I due giovani, M.H. del 1990 e H.E.M. del '76, entrambi tunisini senza fissa dimora, erano sprovvisti di documenti e il mezzo di locomozione, privo di copertura assicurativa e revisione, intestato ad un cittadino rumeno, è stato sequestrato dagli agenti.

I due, accompagnati in questura per accertamenti, sono risultati, a seguito dei rilievi della scientifica, entrambi clandestini e con numerosi precedenti per reati in tema di stupefacenti. Inoltre uno di essi, al momento della compilazione dei moduli di identificazione, ha attestato come proprie generalità risultate poi false una volta pervenuta la documentazione emessa dal consolato tunisino circa la sua esatta identità.

L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Entrambi gli uomini al termine delle procedure sono stati destinatari del provvedimento di espulsione dallo Stato italiano. Il ciclomotore è stato sequestrato. M. H. è stato denunciato anche per il reato di guida senza patente, in quanto conducente dello scooter, senza aver mai conseguito alcuna abilitazione alla guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti spaccio ad Arezzo: due persone arrestate, poi espulse

ArezzoNotizie è in caricamento