rotate-mobile
Cronaca Fiorentina / Via Marcello Malpighi

Schiacciato dal compattatore dei rifiuti: 50enne sottoposto a intervento chirurgico

L'uomo un 50enne di Arezzo, è stato trasportato all'ospedale di Arezzo con traumi da schiacciamento all'addome e al femore

Forse una banale imprudenza, che però gli avrebbe potuto costare la vita, quella che sarebbe stata alla base dell'incidente che si è verificato questa mattina ad un operatore di Sei Toscana in servizio in via Malpighi. Secondo le ricostruzioni fatte, pare che, nel ritiro dei rifiuti, qualcosa si sia inceppato all'interno della cassone. L'uomo avrebbe quindi fatto una manovra un po' azzardata, invece che attivare l'intervento della manutenzione, oppure rientrare in officina per liberarlo.

L'incidente di questa mattina in via Malpighi: operatore incastrato nel compattatore

Il mezzo in questione è un compattattore di recente acquisto da parte di Sei Toscana che oltre ai meccanismi interni di sicurezza, che sono scattati al momento dell'incidente, ha anche una parte superiore che in maniera meccanica si chiude per evitare che i rifiuti escano per strada. Sarebbe stata proprio questa a colpirlo, mentre tentava di sbloccare il cassone internamente.

L'uomo un 50enne di Arezzo, è stato trasportato all'ospedale di Arezzo con traumi da schiacciamento all'addome e al femore. Qui è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Non è in pericoo di vita.

Dall'azienda fanno sapere che si sono subito attivati per la salute del dipendente con il quale si sono messi in contatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato dal compattatore dei rifiuti: 50enne sottoposto a intervento chirurgico

ArezzoNotizie è in caricamento