rotate-mobile
Cronaca

Compatibilità del pm Rossi, slitta l'audizione al Csm

Slitta ancora la nuova audizione del procuratore di Arezzo Roberto Rossi davanti alla prima commissione del Consiglio superiore della magistratura che deve decidere della sua compatibilità, essendo titolare dell'inchiesta di Banca Etruria in cui è...

Slitta ancora la nuova audizione del procuratore di Arezzo Roberto Rossi davanti alla prima commissione del Consiglio superiore della magistratura che deve decidere della sua compatibilità, essendo titolare dell'inchiesta di Banca Etruria in cui è implicato anche il padre del ministro Maria Elena Boschi, Pier Luigi, con l'incarico del Governo Renzi quale consulente in un rapporto che è cessato alla fine del 2015. Prossimo passaggio al Csm il 21 aprile.

L'istruttoria era partita lo scorso 28 dicembre, dopo il primo confronto con i componenti del Consiglio Superiore della Magistratura, erano stati chiamati in audizione il prefetto di Alessandra Guidi, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Arezzo, Pietro Melani Graverini, i pm Angela Masiello, Julia Maggiore e Andrea Claudiani. Fino ad oggi le deposizioni hanno tutte confermato la correttezza del procuratore Rossi.

Intanto, domani, Rossi dovrà comparire davanti al gup Annamaria Loprete per l’udienza riguardante per il primo filone di inchiesta aperto su Banca Etruria e che vede imputati Giuseppe Fornasari, Luca Bronchi e Davide Canestri per ostacolo alla vigilanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compatibilità del pm Rossi, slitta l'audizione al Csm

ArezzoNotizie è in caricamento